Apulia Trani, inizia l’avventura: prima sfida di Coppa Italia il 28 agosto

0
104

La Lega nazionale dilettanti – Figc dipartimento calcio femminile ha scelto i gironi a carattere territoriale della serie B per la stagione sportiva 2016/2017. L’Apulia Trani è stata inserita nel girone D insieme a: Domina Neapolis academy, Nebrodi, Lazio women 2015 Arl, Napoli calcio, Napoli dream team, Pink sport time, Roma calcio, Roma decimoquarto, Salento women soccer, Latina calcio e Grifone gialloverde.

Dunque, riconferme per diverse squadre, e diverse novità. La prima, la retrocessione della barese Pink, che quindi aggiunge al girone una nuova sfida tutta pugliese per le ragazze del Trani. La seconda, la presenza di due nuove squadre: la Latina e il Grifone gialloverde. La Femminile Latina, che negli ultimi mesi ha tesserato tre nuove ragazze, ha vinto la sfida di spareggio per la B nella scorsa stagione, mentre la Grifone, una squadra romana, è stata ripescata.

Sono state sorteggiate anche le partite di Coppa Italia, nella quale si sfidano le squadre delle prime due serie. L’Apulia Trani fa parte del girone ad accoppiamento A26, con “La Saponeria unigross”, di Pescara (che militerà quest’anno in serie B – inserita nel girone B). La partita si giocherà allo stadio comunale di Minervino Murge, in via Stazione, causa indisponibilità del comunale di Trani, domenica 28 agosto alle 16.

C’è molta attesa nel conoscere i calendari ufficiali della stagione 2016/17 che verranno presentati venerdì 9 settembre al Foro italico di Roma.

Ufficio stampa Apulia Trani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here