Barletta, New Axia volley: prima vittoria contro l’ASDC Young Lions Peuceta

0
714

Mister Porcelluzzi nel primo set schierava sul parquet di gioco il sestetto composto dal capitano Rossella Mastrototaro, quindi Giusi Grumo, Luana Lavecchia, Marina Miccolis e Mariantonietta Adesso, e quindi Giuliana Castiglione al debutto assoluto in prima squadra, con Miria Napoletano nel ruolo di libero.

Il primo set vedeva da subito Giusi Grumo protagonista con ben quattro punti realizzati in battuta, quindi era la volta della centrale Mariantonietta Adesso che trascinava le “delfine” fino al punteggio di 8-1, rincorsa che quindi proseguiva fino al 13-3 grazie soprattutto ai colpi decisivi del capitano Rossella Mastrototaro coadiuvati dalle ottime trame di gioco della palleggiatrice Giuliana Castiglione.

Le ospiti dal canto proprio tentavano di arginare le sfuriate della squadra di casa verso la fine del primo set benché il divario rimaneva sempre importante a favore della squadra di casa che comunque conquisteranno il set con il punteggio di 25-14.La squadra ospite cercava di dare un perché alla gara nel secondo set, di fatti nonostante la New Axia volley si portava subito avanti fino al punteggio di 2-6, subivano una mini rimonta con la forbice che si stringeva fino al 8-5, quindi l’allungo fino al 11-5, con le altamurane che riconquistavano terreno sul 15-10, per poi veder sbriciolare le già vane velleità di rimonta con la squadra di casa che allungava fino a chiudere il set con il punteggio di 25-12. Notevole la prestazione del giovane capitano dell’under 16 in campo quest’oggi Lidia Bracco.

Nel terzo set mister Porcelluzzi lanciava nella mischia il giovane libero dell’under 16 Campanella, un terzo set che vedeva la squadra ospite tentare di rinvigorire una gara che non le ha mai viste protagoniste, di fatti dopo il consueto allungo delle “delfine” fin sul 7-2, le altamurane si facevano sotto fin sul 7-6. Sforzi che comunque si rivelavano ancora vani poiché, alla distanza emergeva la maggiore qualità della New Axia volley, portata in dotata da atlete quali Marina Miccolis, Giusi Grumo e Rossella Mastrototaro che spazzavano letteralmente le avversarie conquistando set, partita e tre punti con il punteggio di 3-0.

Prossimo appuntamento a Modugno, domenica prossima contro le ragazze dell’Unione Pallavolo Modugno, con inizio previsto per le ore 11.00 presso la palestra dell’ITC “Fiore”.

Fonte: Ufficio stampa New Axia volley

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here