Bisceglie, “la città racconta” grazie ad gruppo di architetti biscegliesi

0
1016

Grazie all’appassionato contributo di un nutrito gruppo di architetti biscegliesi e all’installazione urbana dell’arch. Felicia Lamanuzzi, a partire da Domenica 17 Dicembre e fino al 21 Gennaio, avrà luogo presso la sala multimediale del Castello di Bisceglie, l’evento dal titolo: “La città racconta”, Bisceglie nella memoria e nell’immagine dei suoi architetti.

L’istallazione urbana nasce come occasione per riflettere e raccontare sulla città che abitiamo per proiettarla con rinnovato slancio nel panorama prossimo venturo che la vuole arricchita di qualità e fruibilità per i suoi cittadini. “La città racconta” è così una sorta di invito a interrogarsi sulla necessità di riappropriarsi di una maggiore coscienza e senso di responsabilità verso quella trasformazione del territorio (urbano e non) che ci vede sempre artefici.

Questi, gli ingredienti da cui partire per provare a dare sostanza al recupero di quella dimensione umana dell’abitare, troppo spesso trascurata dalle logiche che hanno guidato le recenti dinamiche urbane.

L’inaugurazione avrà luogo presso la sala multimediale del Castello di Bisceglie, Domenica 17 Dicembre 2017, alle ore 18:00, mentre sarà visibile al pubblico dal 17 Dicembre al 21 Gennaio 2018, sempre presso il Castello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here