Radicanto a Molfetta con lo spettacolo “Verso Sud”. Canti e incanti di Puglia

0
27

Oggi, 19 novembre, alle ore 19 “Verso Sud. Canti e Incanti di Puglia” il secondo appuntamento della rassegna “La Domenica a Palato. Il teatro con Gusto. Il nuovo format è stato pensato per la stagione invernale che vedrà protagonisti  nella storica location di Palazzo De Luca a Molfetta,  gli spettacoli teatrali interpretati dalla compagnia Il Carro
dei Comici di Francesco Tammacco e l’esperienza in cucina  dello staff di
Roberto Maggialetti di Pàlato.

“Verso Sud” è un concerto-teatrale, interpretato dalla voce di *Maria Giaquinto, accompagnata d*alla chitarra di *Giuseppe De Trizio. I Radicanto narrano * in musica e parole  la Puglia, terra di confine affacciata  sul mare, ricca di storie, di suoni e tradizioni. Il repertorio è amplissimo: tarantelle, ninne nanne, canti d’amore, di tradizione popolare e di autori come Domenico Modugno.

Lo spettacolo è calato in un allestimento essenziale, che restituisce alla narrazione il valore di cardine spettacolare, in cui una donna dialoga con il pubblico attraverso i linguaggi della parola, della musica e del canto.

Filo rosso della rassegna è naturalmente il vino unito alla tipicità pugliese,  ma non solo, nei cinque appuntamenti in programma  la rassegna propone un teatro diverso, in cui il pubblico interagisce con l’evento e lo vive in prima persona, tra musica, canti, dialoghi e brindisi, che ad ogni evento attori e musicisti mettono in atto. E’ un teatro in grado di
recuperare il contatto con lo spettatore e di avvicinare a sé sia le generazioni più giovani, sia coloro che abitualmente non frequentano i teatri.

Per info e prenotazioni: Il Carro dei Comici e.mail:
ilcarrodeicomicimolfetta@gmail.com – 349.2380823 – Palato e.mail:
info@palato.eu – *328.6180827 – Corso Dante n.66.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here