Corato, la vita della serva di Dio Luisa Piccarreta raccontata ai bambini

0
71

L’Associazione  Piccoli Figli della Divina Volontà, in occasione del 70° anniversario dalla morte della Serva di Dio Luisa Piccarreta, dal 20 al 30 Novembre darà la possibilità a più di 700 alunni delle classi III° e IV° delle Scuole Primarie di Corato di assistere gratuitamente allo spettacolo “Racconto di Cielo”.

“L’intento è quello di raccontare ai bambini la vita di Luisa Piccarreta, nostra concittadina oramai conosciuta nel mondo – dichiara Francesco Martinelli, regista dello spettacolo – Una vita dedicata interamente all’obbedienza e all’amore per Gesù.  E’ un racconto nel racconto, inseguendo una fiaba che sembra sfuggire al tempo contemporaneo,  ma che si ha il desiderio di recuperare. Con Luisa ti rendi conto che il Cielo non è così lontano dalla terra.

Ai bambini vorrei trasmettere l’entusiasmo di un incontro che può rendere felici, quello tra Luisa e Gesù e di conseguenza il loro incontro con Luisa”.

Hanno aderito alla manifestazione le Scuole: “Cifarelli”, “Battisti”, “Tattoli”, “Piccarreta” che ospiteranno lo spettacolo in spazi interni ai rispettivi Istituti in orario scolastico.

“Racconto di Cielo” è prodotto dal Teatro delle Molliche, con testo e interpretazione di Francesco Martinelli, musiche di  Elijah Joseph Cirigliano, costumi e scene di Mariangela Graziano, illustrazione in locandina di Mariateresa Quercia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here