A Trani “La Festa della Pace” Azione Cattolica

0
1568

“Non più schiavi ma fratelli.” E’ questo il messaggio di Papa Francesco, che domenica 1° febbraio avvolgerà la città di Trani per “La festa della Pace”. La mattinata all’insegna della Pace, è stata organizzata dal coordinamento cittadino di Azione Cattolica a conclusione del percorso formativo, tenuto nel mese di gennaio.

“ Il primo mese dell’anno è dedicato infatti alla riflessione sulla Pace – spiega Anna Parisi, responsabile del coordinamento di Azione Cattolica – attraverso l’analisi ed il confronto sul messaggio che Papa Francesco ha pubblicato per la Giornata Mondiale della Pace sul tema della fraternità dal titolo ‘Non più schiavi, ma fratelli’. Tutti noi, piccoli e grandi – ha scritto in una nota Anna Parisi – siamo chiamati a compiere gesti di pace nella vita quotidiana, in famiglia, a scuola, a lavoro e nei luoghi che frequentiamo per poter tessere relazioni interpersonali improntate a rispetto, giustizia e carità… Affinché possiamo considerare tutti gli uomini non più schiavi, ma fratelli’. Come segno visibile del nostro impegno nella nostra città, vivremo questa Festa con spirito di fraternità e con l’entusiasmo che da sempre caratterizza la nostra associazione”.

Programma dell’evento:

ore 9.00 – Accoglienza in Piazza Plebiscito

ore 9.30 – Testimonianze su alcune forme di schiavitù di cui è vittima l’uomo di “oggi” anche nel nostro territorio a cura di alcuni operatori della Comunità Oasi2 -Trani

ore 10.30 – Marcia della Pace con partenza da Piazza Plebiscito

ore 11.30 – S. Messa in Cattedrale officiata dal vicario territoriale Mons. Mimmo de Toma

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza: “piccoli e grandi, soci di Azione Cattolica, le comunità parrocchiali, le famiglie e tutti coloro che vogliono partecipare a questo speciale appuntamento”, conclude la nota.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here