A Trani arriva il “Magico Villaggio di Babbo Natale”: atmosfere da fiaba per le feste

0
2876

A Trani la magia del Natale si respirerà per le strade suggestionando grandi e piccini. Dal 6 dicembre sino al 6 gennaio in piazza Campo dei Longobardi arriva il “Magico Villaggio di Babbo Natale”. Divertimento, gusto, mercatini in una cornice da favola accompagneranno le vacanze natalizie sino all’Epifania.

006(1)Un’iniziativa organizzata da una serie di associazioni che con l’intento comune di fare rete stanno organizzando un evento unico per durata e per il luogo scelto, presentato questa mattina in una conferenza stampa l’iniziativa, alla presenza dell’Assessore alla cultura e al turismo di Trani Fabrizio Sotero, della Dott.ssa Roberta Bozzetti presidente dell’ associazione di promozione sociale e culturale Urban Farm e di Dino Lobascio, presidente del comitato di quartiere l’Ancora.

All’ interno del “Magico Villaggio di Babbo Natale” sarà allestito un suggestivo mercatino fatto di casette in legno nelle quali oggetti di artigianato, idee regalo e prelibatezze enogastronomiche tipiche del territorio faranno da padrone. Al centro della piazza è prevista, per la gioia di tutti i bambini, la Casa di Babbo Natale, una grande struttura di circa 300 mq al coperto, ricca di sorprese ed attrazioni, avvolta in un’ atmosfera magica e surreale.

“Il Magico Villaggio di Babbo Natale” ha l’obiettivo di diventare un luogo di aggregazione urbana, in cui i bambini con le loro famiglie diventano i protagonisti di attività ludico creative ed esperienziali. I visitatori del villaggio avranno l’opportunità di fare shopping nelle attività aderenti all’ evento, usufruendo di vantaggi dedicati, e partecipare il giorno dell’ Epifania, all’ estrazione di buoni acquisto.

L’iniziativa sussegue a due manifestazioni di grande successo – “La Magica Carrozza di Babbo Natale” (Natale 2013) e “Anni Ruggenti Vintage Expo” (Giugno 2014).

“Con questa evento – ha dichiarato la presidente di Urban Farm la dott.ssa Roberta Bozzetti – siamo riusciti a raggiungere un primo grande obiettivo, quello di collaborare attivamente e propositivamente con tante altre associazioni che come noi desiderano realizzare a Trani iniziative belle e utili, insieme senza antagonismi, che possano portare anche benefici turistici e culturali, senza trascurare il risvolto sociale e benefico di tutte le attività”.

L’assessore al turismo, Fabrizio Sotero ha detto :” Si tratta di un’ iniziativa lodevole e conferma e rafforza la volontà dell’amministrazione comunale di trasformare piazza Longobardi in un contenitore di eventi. Sicuramente serve migliorarne l’arredo urbano. Bella l’idea – aggiunge – di coinvolgere anche altre realtà di altre città e, soprattutto, fondamentale rendere la piazza luogo di svago per i bambini. Questo può essere un motivo in più per avvicinare tante famiglie dei comuni limitrofi a Trani.”

Dino Lobascio, presidente del comitato di quartiere l’ancora, ha sottolineato poi:” Come questo progetto sia ambizioso, anche perché preparato da persone attive e motivate. Di sicuro, piazza Longobardi è stata la scelta vincente, perché è il luogo che meglio si presta all’idea che si vuole realizzare”. L’ evento vedrà il coinvolgimento di numerose associazioni tra cui L’Ancora – comitato cittadino – Proloco Trani, La Biblioteca di Babele, Miranfù, Su Le Mani-che, Il Carro dei Guitti, Centro Jobel, Cento Cose di Cicci Barracchia, Marluna Teatro, Arsensum, Crossroads, Cooperativa Armonia, Accademia delle Idee, il portale “ Trani città dell’infanzia”. In una piazza riparata e raccolta, perfetta espressione del clima natalizio, allocata tra il centro storico, il porto turistico e le principali vie commerciali, sarà pronta a breve per “Il Magico Villaggio di Babbo Natale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here