Andria, tutti gli eventi del fine settimana

0
428

A partire da oggi, venerdì, 15 giugno, si terrà alle ore 17.30 presso la Sala Convegni del Chiostro San Francesco, la conferenza stampa per la presentazione dell’iniziativa “Diventa anche tu un donatore mondiale”, una raccolta di sangue organizzata dall’AVIS – Sezione di Andria in collaborazione con il Comune di Andria, in occasione della Giornata Mondiale Donatore del sangue che cade lunedì 18 giugno.

A seguire, alle ore 19,30, sempre nella stessa location, la presentazione del libro di Marcello Veneziani “La Rivoluzione conservatrice in Italia” organizzata dalla Libreria Guglielmi e l’ Associazione Cultura Hydra.

Infine, la serata di oggi sarà allietata dalla musica del gruppo ‘Meridies Madrigale’, guidato da Mario Rosini, che presenterà  in anteprima nazionale il suo nuovo album, alle ore  21.30 (ingresso gratuito),  presso il Cortile del Palazzo Ducale. Si tratta del  secondo appuntamento della rassegna “Sound’12” organizzata dall’associazione culturale Capolinea.

Un sabato all’insegna dello sport quello di domani, 16 giugno, con il Memorial “Lorenzo Lomuscio” (dipendente dell’Amministrazione Comunale), un torneo benefico di calcio a 7, giunto alla sua V^ edizione ed organizzato dallo Juventus Club Doc Andria. Al torneo, che si svolgerà, a partire dalle ore 17.00, presso il Centro Sportivo “Andria Sport” (ex campi Arca), sito in contrada Macchie di Rosa, è legata una lotteria il cui ricavato, sarà devoluto interamente all’Oratorio Padre Pio della Parrocchia Sacre Stimmate di Andria, impegnata nella realizzazione di un campetto di calcio per i ragazzi del quartiere e non solo.

A partire dalle ore 19 inoltre, in piazza Vittorio Emanuele II (Piazza Catuma),gli amanti dello Spinning del sud Italia saranno ad Andria per il  “Power to you”(II^ edizione), due ore di pedalata a ritmo di musica sulle note della passione per lo sport e del benessere fisico. ‘iniziativa è organizzata dalla  Fispin Academy A.S.D.di Canosa.

Sempre sabato e anche domenica 17 giugno, invece, il Palasport ospiterà, dalle ore 18 alle ore 24, Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, la giuria al completo del talent show X FACTOR, in arrivo in città per le audizioni della prossima edizione, in onda da settembre su Sky Uno HD. Due serate di musica e divertimento con la possibilità di influenzare il giudizio della giuria, a favore dei propri beniamini con fragorosi applausi, o contro chi non è piaciuto, con  espressioni di dissenso. Tutti coloro che vogliono assistere alle selezioni, con ingresso gratuito, devono confermare la propria presenza inviando una email a pubblicocasting.andria@xfactor.it o telefonando al numero 0423-402240, seguendo le istruzioni per indicare il giorno prescelto e il numero dei partecipanti.

Infine, sempre domenica, il Collegio Missionario S.Cuore, Famiglia Dehoniana,  c.da Barbadangelo,  organizza una serie di iniziative in occasione della Festività del S, Cuore 2012.

Presso la loro sede (c.da Barbadangelo) si terrà “Gioca Sport” alle ore 19, una maratona di giochi per ragazzi (corsa con cerchi, corsa ad ostacoli, corsa abbracciati) con   premiazione alle ore 20. A seguire ‘Serata di gala’ con musica e karaoke con la partecipazione del gruppo GURGOS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here