Appuntamenti per il weekend: Trani night run e Tranincorsa

0
4452
Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno tornano gli appuntamenti con Trani Night Run sabato 29 Settembre e con Tranincorsa Half Marathon domenica 30 Settembre, due occasioni in cui lo sport e la ricchezza patrimonio turistico-culturale della nostra città si uniscono dando vita ad un suggestivo connubio.
Organizzata dalla società Studio360 in collaborazione con l’ A.S.D. Atletica Tommaso Assi Trani, Trani Night Run si svolgerà sabato 29 settembre. Il via per gli atleti è alle ore 21.00: partendo da piazza Quercia, i partecipanti, riconoscibili dalle t-shirt ufficiale dell’evento, percorreranno le vie più incantevoli della città.
La corsa non è competitiva, è percorribile anche a passo libero ed è aperta a tutti. La corsa – spettacolo è intesa come momento di divertimento e di condivisione per bambini, ragazzi e adulti. Non è previsto il cronometraggio delle prestazioni né uno specifico ordine d’arrivo. Sono previsti premi speciali ad atleti e a gruppi di atleti, che si saranno contraddistinti per numerosità o specificità, e non per piazzamento.
Saranno coinvolti a titolo gratuito anche gli atleti diversamente abili all’interno della Special Night Run, rendendo così la Trani night Run un evento inclusivo in grado di coinvolgere anche chi fa della propria passione un punto di partenza per superare le proprie barriere e abbattere i pregiudizi.
Prima della partenza degli atleti l’evento sportivo sarà animato da musica e spettacoli con il presentatore Pako Carlucci, artisti di strada e animatori. Gli sponsor metteranno a disposizione i propri prodotti tipici all’arrivo degli atleti.
Per iscriversi, bisogna visitare il sito http://www.traninightrun.it o recarsi presso le sedi della “Tommaso Assi” in via Goffredo 19 a Trani, e di Studio360 in via San Pietro 90 a Molfetta. Per info, chiamare il numero 0803976001.
Domenica 30 settembre, sotto il patrocinio della FIDAL Puglia, ed in collaborazione con il Comune di Trani, L’A.S.D. Atletica Tommaso Assi Trani ha organizzato “TRANINCORSA 2018″ Half Marathon – Trofeo FRANCO ASSI”, gara nazionale di corsa su strada sulla distanza omologata di Km. 21,097 valida quale 16^ prova del
Campionato Corripuglia 2018 e Campionato Regionale di Mezza Maratona. La partenza è prevista alle ore 9.00 in piazza Quercia.
Saranno premiati con trofei e premi con buoni in denaro i primi 5 uomini e le prime 3 donne della classifica generale. L’elaborazione delle classifiche sarà effettuata dai Giudici di Gara della Fidal. Saranno inoltre premiate con trofei e premi le prime 8 società o associazioni sportive che avranno totalizzato il maggior punteggio complessivo nella classifica generale.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente con la procedura online sul sito della Fidal entro la mezzanotte di giovedì 28 Settembre. I titolari di Run Card dovranno trasmettere copia della tessera, copia di un documento di riconoscimento e coia della certificazione alla idoneità agonistica tramite email a BA082@fidal.itoppure a info@atleticatommasoassi.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here