Da Kiev a Trani: mostra d’arte contemporanea di Gala Moskvitina

0
4250

Da venerdì 1 a domenica 10 giugno il palazzo delle arti Beltrani sarà la sede della mostra personale della pittrice ucraina Gala Moskvitina, un’artista di fama internazionale: i dipinti di Gala sono stati esposti in metropoli mondiali come Mosca, Kiev, Londra, New York, Milano e Parigi. Dal 2012 l’Arcane Art Gallery di Kiev (Ucraina) è stata dedicata esclusivamente alle sue opere.Alcuni dipinti di Moskvitina sono stati venduti a Londra da importanti Case d’Asta internazionali (Bonhams, MacDougall e Phillips).

Gala Moskvitina, nata a Kiev nel 1963, è la fondatrice del “LaternativeRealism” (da “luce” e “natura”)e attraverso i suoi quadri, in esposizione nella sala conferenze “G. Beltrani”,ci invita a riflettere sul concetto di illuminazione, intenso in senso fisico e anche figurato.  I suoi dipinti ci raccontano l’esperienza vissuta dalla nota artista ucraina in Oriente: dopo aver trascorso oltre 15 anni in monasteri in Cina ed ashram in India dedicandosi alla meditazione e alla ricerca spirituale, il suo modo di percepire l’arte è cambiato.

Nelle sue suggestive opere, denominate “Lightanghs” (da “luce” e “ancora”)la luce prende forma ed è la protagonista indiscussa, intesa come ancora di salvezza.  Comprensione della propria coscienza e raggiungimento mistico di una consapevolezza superiore sono i valori che i suoi quadri ci suggeriscono, fonte d’ispirazione per elevarsi spiritualmente. La luce è considerata la sostanza di cui l’Universo e tutti noi siamo fatti

La mostra, chiamata “Discovering Light”(“Scoprire la luce”), è curata da Angelo Criscuoli, ed è il risultato della collaborazione con Bell’Arte e Arcane Art Private Foundation, che ha già esposto le opere di GalaMoskvitinaad Amalfi, Ravello, Maiori e Cetara.

Ingresso libero, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18.

Sarà ancora possibile vedere l’esibizione delle armi da guerra ideate da Leonardo da Vinci.

Per ulteriori informazioni:

E-mail: info@palazzodelleartibeltrani.it

Sito web: www.palazzodelleartibeltrani.it

Tel. e Fax: 0883 500044

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here