Trinitapoli, successo della XII Sagra del carciofo 2017

0
1141

Si conclude questa sera la XII Sagra del carciofo di Trinitapoli, che ha visto una notevole partecipazione di cittadini giunti dai comuni e paesi limitrofi.

Inaugurata venerdì 24 e si concluderà questa sera, domenica  26 novembre 2017 la XII Sagra del carciofo di Trinitapoli, i cui organizzatori sono persone comuni ed appartenenti anche all’Associazione Volontari Soccorritori Casal Trinità, che ha lo scopo:

  • raccolta fondi per finanziare attività di primo soccorso e protezione civile;
  • promozione del territorio e del prodotto agricolo per eccellenza – il carciofo violetto;
  • degustazione del carciofo violetto, eccellenza locale.

Non sono mancate nemmeno quest’anno le fantasiose mani di allestitori degli stand, che come veri architetti ed arredatori, hanno realizzato vere e proprie composizioni con il carciofo violetto e dei prodotti di eccellenza locale, come: olive nere, frittelle e tanto altro ancora.

Allestita anche uno stand per degustazione del carciofo, cucinato dai volontari nelle più fantasiose  ricette, esaltando la bontà del prodotto a chilometro zero.

Allestiti gli stand dell’artigianato, commercio, enogastronomia, cultura, spettacoli, musica, natura.

L’accoglienza creata dalla comunità, ha pensato ed allestito l'”Area sosta camper” con servizi igienici e vigilanza notturna.

Il sorriso e l’ospitalità vi è in abbondanza per accogliere gli OSPITI e trascorrere una splendida giornata assieme alla comunità dei casalini o trinitapolesi, abbandonando le proprie case e spegnendo le tv.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here