Dialoghi di Trani, trovato accordo: anche l’edizione 2015 nel Castello

0
846

I Dialoghi di Trani saranno presenti anche quest’anno all’interno del Castello Svevo. E’ questo l’esito di una lunga attività di mediazione, condotta dal sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, con tutte le Istituzioni coinvolte e l’organizzazione della manifestazione.

La tenacia e l’impegno del primo cittadino nel superare le incomprensioni, la ritrovata disponibilità di queste ultime a ricercare una soluzione condivisa e l’attenzione al problema manifestata dal responsabile del polo museale della Puglia, Fabrizio Vona, ha permesso di sancire un accordo che permetterà lo svolgimento di 3 giornate della manifestazione (quelle dal 25 al 27 settembre) all’interno del Castello di Trani con prezzo del biglietto ridotto.

“Anche se tutto sembrava irrimediabilmente compromesso – spiega il sindaco – in cuor mio ho sempre sperato di poter trovare un’intesa per permettere lo svolgimento, anche se di una sola parte di eventi de I Dialoghi, all’interno del Castello, nel solco di una tradizione consolidata alla quale tutti eravamo particolarmente affezionati. Non è stato facile far sintesi, soprattutto perché il tempo giocava a nostro sfavore. La disponibilità mostrata da tutti ed in particolare dal responsabile del polo museale della Puglia, ha fatto la differenza”.

Nelle prossime ore gli organizzatori comunicheranno il programma definitivo della manifestazione che si dividerà tra palazzo Beltrani ed il Castello Svevo. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here