A Barletta Albano Carrisi in concerto: serata di beneficenza del Rotary

0
2935

Il 24 gennaio il Palazzetto Mario Borgia di Barletta ospiterà un artista di calibro internazionale, un evergreen della musica italiana: Albano Carrisi terrà un concerto organizzato dal Rotary International, distretto 2120, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

L’evento è stato presentato con una conferenza stampa tenutasi venerdì mattina presso il Gos, in cui il Presidente del Rotary, Carmelo Mancarella ha spiegato “le diverse attività culturali e di spettacolo programmate, grazie alle quali il Club potrà realizzare determinati progetti sia di interesse umanitario, sia di riconoscimento – attraverso borse di studio – a favore di giovani talenti nel mondo della cultura. Abbiamo previsto – ha continuato il Presidente Mancarella – concerti di musica classica, di colonne sonore, di canzoni napoletane; una serata dedicata al cinema, in omaggio a Massimo Troisi, con la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta; serate di teatro e cabaret; mostre pittoriche e fotografiche, concerto interforze di bande militari e il concerto del 24 di Albano Carrisi.

Il ricavato del concerto insieme a delle sponsorizzazioni permetteranno al Rotary di Barletta, di realizzare progetti in senso umanitario come: – l’arredo di camerette per bambini presso la ” Casa della speranza di Suor Chiara Lamacchia”; – allestimento di sale di accoglienza ed all’acquisto di attrezzature per la mensa a favore della Caritas di Barletta; – allestimento di locali per l’ANGSA l’Associazione Nazionale Genitori di Soggetti Autistici, che avrà sede presso l’ex ospedale di Barletta. Per quanto riguarda le borse di studio, saranno presi in considerazione giovani laureati in Storia dell’arte e/o Informatica con l’obiettivo di digitalizzare parte del patrimonio culturale della città di Barletta, parte delle borse di studio saranno devolute a giovani eccellenze nel mondo della musica, della poesia o dello sport in previsione della 3a edizione del Premio Pietro Mennea.

mod.7“Il concerto di Albano – ha spiegato il Presidente Mancarella – è uno degli eventi più importanti che il Rotary Club di Barletta ha programmato per quest’anno. Conoscendo l’altruismo – ha continuato Mancarella – e la magnanimità di Albano Carrisi, mia moglie ed io gli abbiamo chiesto di regalare al Rotary di Barletta e alla città di Barletta uno dei suoi concerti, per devolvere il ricavato totalmente in beneficenza. Albano ha accettato subito la proposta. Il nostro artista pugliese opera tanta beneficenza: a tale scopo ha creato una Fondazione Onlus “Puglia per la vita” attraverso la quale sostiene progetti di solidarietà a favore di soggetti svantaggiati: bambini ammalati, famiglie che vivono nella povertà e nel disagi. Enti che si dedicano al volontariato.”

Infine il Presidente Mancarella ha ringraziato l’amministrazione comunale per il patrocinio e per la collaborazione e ha auspicato come il concerto di Albano possa essere un’occasione per i più giovani nell’aver trovato il giusto regalo di Natale per i proprio genitori o nonni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here