Andria, “Aiutare per sentirsi Vivi” alla Chiesa delle Sacre Stimmate di Andria

0
4591

Si è tenuta nella serata di mercoledì 12 dicembre la tradizionale iniziativa natalizia organizzata da un Gruppo di Amici.

Il gruppo è formato da gente comune e solidale, imprenditori e professionisti con le proprie famiglie, uniti nel nome “Aiutare per sentirsi vivi”, in sinergia con la Caritas parrocchiale della Chiesa delle Sacre Stimmate di Andria.

La coordinatrice è la sig.ra Carmela Palumbo.

La seconda edizione si è resa possibile grazie alla gentile accoglienza di Fra Domenico, che ha aperto le porte della locale Parrocchia.

Così facendo si è rinnovata la cena al servizio di persone più bisognose, esclusivamente preparata dal Gruppo di Amici “Aiutare per sentirsi vivi” e da alcune volontarie della Parrocchia.

Il calore del fuoco di una grigliata, anche a voler illuminare e riscaldare il cielo scuro e freddo della serata, hanno incarnato lo spirito di questa meravigliosa iniziativa, colorata di empatia e fratellanza.

Al termine della serata, inoltre, sono stati donati beni di prima necessità, gentilmente messi a disposizione da alcune aziende locali fra cui: camicie e maglieria (Camiceria Elle Elle), olio (Oliveti d’Italia), formaggio (Latte e Bontà) e carne (Boutique della Carne), e dedicata loro questa poesia:

Come un fratello …

“Dai tuoi occhi, così dignitosi

e schietti riflette

la fiamma solitaria

nel silenzio del paese addormentato.

Arde questo fuoco innocuo,

come speranza irrisolta.

E tu ? sarai mio fratello

se potrò amarti senza giudizio.”

(Sarsco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here