Trani: al via la demolizione dell’ex caserma Carabinieri

0
4507

Molti tranesi certamente si ricordano di quel rudere sul lungomare Cristoforo Colombo presso angolo vico Gemona: fino al 1997 fu la sede dei carabinieri ma poco dopo è diventata dimora di soggetti a vario titolo. Più volte infatti è stata segnalata alle forze dell’ordine la presenza di individui che si sono introdotti qui abusivamente peggiorando le condizioni dello stabile, in stato di degrado, e mettendo a repentaglio la propria incolumità.
Dal 30 Novembre sono in corso i lavori per la demolizione di questo stabile già da tempo pericolante, si tratta di un intervento edilizio che mira alla riqualificazione della zona con la costruzione di un edificio per civili abitazioni.

Il committente è la Operae srl, di Corato, progettista e direttore dei lavori gli architetti Matteo Lettini e Nicola Bisceglie, assistiti dall’ingegner Giorgio Gramegna, per i calcoli strutturali. Il coordinatore della sicurezza è l’ingegner Maria Luisa Cannillo, l’impresa esecutrice la Seco, di Riccardo Merra, che è anche il direttore di cantiere, mentre il già citato Matteo Lettini è il responsabile dei lavori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here