Barletta, Carriera internazionale per il prof. Inchingolo docente all’UniBa

0
29880

Le innumerevoli, importanti ed indiscusse pubblicazioni scientifiche del professor Francesco Inchingolo, andriese ma barlettano d’adozione, ancora una volta lo portano al centro di importanti attività di insegnamento nazionale ed internazionale di diffusione di nuovo tecniche di rigenerativa con cellule staminali.

Ulteriore lustro anche alla “Città della Disfida”, dove l’Inchingolo risiede ed ha un avviatissimo studio di medicina estetica, di chirurgia orale e Maxillo facciale.

Un’ennesima sfida è quella che si è posta di fronte al luminare odontoiatra ricercatore , infatti ha organizzato con la New York university un’importante congresso nella magnifica cornice di Cortina d’Ampezzo, al Miramonti Majestic Grand Hotel Cortina dove, dal 25 al 28 gennaio, ha avuto luogo il primo modulo dal tema: Long term success in implantology, lasers and bone surgery, nell’ambito dell’ IMPLANTS WINTER MEETING – CORTINA 2018.

Il programma di questo incontro scientifico di luminari di fama internazionale, “Implantology and Oral Rehabilitation”, prevede nel 2018 ben quattro incontri in Italia e due negli U.S.A. e, grazie alla cooperazione con il “Master Internazionale in Implantologia” attivo presso l’Università degli Studi di Bari, un incontro verrà realizzato proprio a Bari il primo dicembre. Mentre un altro incontro internazionale organizzato anche con SIOCMF ed ANTHEC si terrà il 28 e 29 settembre 2018 presso aula magna del policlinico universitario di Bari.

Al congresso scientifico presente anche il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari, prof. Antonio Felice Uricchio, oltre il prof. Francesco Inchingolo, Presidente del Corso Master ci sarà il presidente per l’Italia il prof Saverio RAVAZZOLO.

La collaborazione scientifica richiesta al prof. Francesco Inchingolo, è nell’ambito del progetto “NYU EXPERIENCE 2018 ” che è rivolta ai dentisti italiani.

Il prestigioso College of Dentistry della New York University (NYU) , la più grande Scuola privata di odontoiatria degli Stati Uniti, offre da anni anche in Italia la possibilità agli odontoiatri di seguire degli Stage di Perfezionamento Short-term con traduzione in italiano, in “Implantology and Oral Rehabilitation” o in “Clinical Orthodontics and Dentofacial Orthopedics”, sotto la guida di grandi relatori di fama internazionale.

Infatti dal prossimo 2 aprile, a New York, verrà avviato il primo modulo 2018 di specializzazione in Clinical Orthodontics, mentre il secondo modulo del avrà luogo in Italia, a Venezia nei giorni 28-29 settembre in contemporanea al Congresso SIOCMF ANTHEC UNIBA , in aula magna sul tema:”Innovazioni tecnologiche e protocolli sperimentali in Parodontologia e Chirurguia Orale. Utilizzo dei Growth Factors, attualità cliniche e prospettive “.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here