Miss Italia 2012, al via stasera con le anteprime: si vota per le 21 finaliste

0
894

La prima puntata andrà in onda il 4 settembre, alle 23:35 circa su Rai1, ed è intitolata “Si Parte“: racconterà le emozioni delle ragazze e i primi passi da concorrenti, le foto e la “parata” di presentazione nelle strade della città. Nel corso della puntata saranno inoltre presentate le 21 Miss regionali entrate di diritto in finale e un’intervista di Fabrizio Frizzi a Tara Gandhi, ospite di Patrizia Mirigliani a Montecatini Terme.

Il secondo appuntamento andrà in onda su Rai1 il 5 settembre, alle 23:05 circa, si intitolerà “La Scelta” e sarà incentrata sugli incontri e le sfilate delle miss davanti alla Commissione Tecnica: tre giorni di lavoro che hanno visto le ragazze presentarsi con il proprio look di tutti i giorni e poi nella tenuta ufficiale con body e fascia. Infine, il momento della scelta, con il racconto della serata al Teatro Verdi di Monecatini Terme e la proclamazione delle finaliste.

Il terzo appuntamento, in onda il 7 settembre, sempre su Rai1, alle 23:45 circa, si chiamerà: “Si Vota”. In quest’ultima anteprima, si voterà per le 80 Miss in gara, per ridurre così il loro numero a 21.  Il pubblico da casa, potrà esprimere la propria preferenza, dal momento in cui Frizzi lancerà il Televoto (Televoto “Miss Italia 2012” 894.424 da fisso 47222 da mobile). Le ragazze saranno selezionate attraverso un voto ponderato 50% decretato dalla giuria tecnica sempre nella giornata del 9 settembre, ma prima dell’orario di chiusura del televoto, il restante 50% dal televoto che si chiuderà il 9 settembre alle ore 19:00.

 Le 21 Miss promosse si aggiungono alle 21 Miss delle regioni, già ammesse alle finali televisive.

La Puglia quest’anno si presenta alle finali con ben otto rappresentanti. Si tratta di: Alessandra Monno, 20enne di Bari, Miss Puglia (n° 017); Gloria Radulescu (n° 036), 20enne di Corato (Ba) eletta a Torre Canne miss Eleganza Silvian Heach Puglia; Valentina Lopez (n° 043), 24enne di Bari eletta a Turi miss Wella Puglia; Laura Procacci (n° 067), 18enne di Canosa di Puglia (Bt) eletta ad Alberobello miss Miluna Puglia; Emilia Gorgoglione (n° 072), 18enne di Barletta eletta a Martina Franca miss Sportiva Diadora Puglia; Annalisa Raia (n° 079), 22enne di Capurso (Ba) eletta a Bisceglie miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Puglia; Giulia Gallo (n° 088), 18enne di Taranto eletta a Specchia miss Benessere Specchiasol Puglia; Maria Grazia Dimmito (n° 095), 22enne di Cerignola (Fg) eletta a Galatina miss Sorriso Fiat Puglia.

Clicca qui per un breve profilo della canosina Laura Procacci

Clicca qui per conoscere meglio la barlettana Emilia Gorgoglione

 

Fonte: www.missitalia.rai.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here