Andria, attivata la Carta Identità Elettronica: al via il 6 dicembre

0
437

Al via il prossimo 6 dicembre il nuovo servizio per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (CIE) presso gli sportelli attivati in piazza Municipio (Servizi Demografici). I dettagli sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa presieduta dal Sindaco, avv. Nicola Giorgino,  che ha sottolineato “l’ulteriore semplificazione per via digitale che si sta attuando nel rapporto tra il comune di Andria e l’utenza. Introduciamo la carta dopo aver fatto già in passato altre innovazioni digitali di forte spinta, come per la Giunta On Line, un vero e proprio primato per la città di Andria”.

L’assessore ai Servizi Demografici, dott.ssa Sefy Buonomo, ha sottolineato il carattere innovativo della carta distribuita secondo una procedura on line, molto semplificata e rapida, e la cui distribuzione è accompagnata da informazioni  sulla donazione degli organi.

Alla conferenza stampa ha partecipato pure  l’ass. alla Innovazione Tecnologica, avv. Paola Albo, il cui settore di riferimento ha contribuito, insieme ai Servizi Demografici, alla impostazione e messa a regime del servizio.

Tutte le caratteristiche tecniche del servizio sono state illustrate dal Dirigente del Settore 7, dr.ssa Laura Liddo, che ha indicato le fasi della prenotazione on line sul sito: agendacie.interno.gov.it, quindi il passaggio successivo con l’appuntamento presso l’ufficio Anagrafe , le modalità di pagamento ed i tempi di emissione con spedizione e arrivo alla casa del richiedente.

Alla presentazione sono intervenuti il Capo ServizioInnovazione Tecnologica, dr.ssa Dina Di Chio, la responsabile dei Servizi Demografici, Carla Tondolo, i dipendenti Giovanni Zinfollino e Francesco Apruzzese  e la dott.ssa Antonella Stringaro, responsabile dello Sportello Informagiovani/parte compiti Urp, sportello posto a Palazzo di Città presso il quale i cittadini possono rivolgersi per la prenotazione, al pari della sede dei Servizi Demografici posta  in Piazza Trieste e Trento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here