La Diocesi organizza pellegrinaggio a Roma con udienza da Papa Francesco il 9 aprile

0
247

Il mensile diocesano “In Comunione” organizza per sabato 9 aprile 2016 un pellegrinaggio a Roma che prevede anche la partecipazione all’udienza con Papa Francesco. L’iniziativa rientra nelle celebrazioni del 50° anniversario della costituzione della FISC – Federazione Italiana Settimanali Cattolici.

“In Comunione”, il periodico ufficiale dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, aderente alla Fisc, fa propria l’iniziativa organizzando un pullman, invitando, al di là delle appartenenze alle singole redazioni, tutti i giornalisti con le relative famiglie, nonché i lettori, gli amici, simpatizzanti della rivista diocesana, e quanti avessero piacere di effettuare il pellegrinaggio.

Di seguito, alcune informazioni generali utili ai fini della partecipazione e adesione:
La partenza è prevista nella tarda serata dell’8 aprile, da Corato da Piazza Pietro Rosa alle ore 22,45 ( angolo via San Vito).

Il pullman farà una serie di fermate per prelevare i partecipanti a Bisceglie, Trani, Barletta, Andria, secondo un programma definitivo che sarà reso noto prossimamente.
L’arrivo a Roma è previsto alle ore 6.30-7.00 del 9 aprile.

L’ingresso in piazza San Pietro dovrà avvenire entro le ore 8.00 passando dai varchi di via della Conciliazione (indicazioni più dettagliate saranno fornite sotto data).

A tutti i partecipanti verrà consegnato, quella mattina, un gadget identificativo della Federazione Italiana Settimanali Cattolici.

Alla fine dell’udienza in piazza (per tutti noi sarà riservato il posto a sedere) è previsto il passaggio riservato per la Porta Santa.

Il ritorno in sede è previsto nella tarda serata del 9 aprile nelle varie città di partenza.
Il costo è di euro 35,00 a persona, comprendono solo il viaggio andata / ritorno da Roma su bus granturismo con due autisti. I pasti sono a sacco a carico di ciascun partecipante.
Le informazioni operative saranno disponibili qualche girono prima sul sito diocesano www.trani.chiesacattolica.it ( sez. appuntamenti) e inviate con mail e sms.

Per le prenotazioni:
Inviare la richiesta entro il 20 marzo 2016 via mail al seguente indirizzo: cs@trani.chiesacattolica.it indicando chiaramente nome  e cognome, indirizzo, città, mail, cellulare.
Farà testo l’ordine di arrivo delle prenotazioni.
Contemporaneamente si dovrà fare il versamento della quota a con la seguente causale: “Giubileo Fisc”:

IN COMUNIONE
PALAZZO ARCIVESCOVILE
VIA BELTRANI 9
76125 TRANI (BT)

CODICE IBAN
IT39 N076 0104 0000 0002 2559 702
POSTE ITALIANE

Conto corrente postale n. 22559702
Intestato a IN COMUNIONE
Palazzo Arcivescovile, 9
Via Beltrani, 9  – 76125 Trani (Bt)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here