Apulia Trani, presentata la squadra: inizia l’avventura in serie B, arriva il Napoli

0
549

A fare gli onori di casa il presidente del Comitato Provinciale BAT della Figc Nino Losito, in passato dirigente “storico” del Trani femminile che vinse gli scudetti negli anni ’80 che, unitamente al presidente del sodalizio tranese Alessio Scarcella ha ringraziato per l’attenzione il “capo” del calcio pugliese, Vito Tisci, presidente della FIGC Puglia che ha voluto essere presente alla serata unitamente al prof. Antonello Quarto, responsabile del settore giovanile scolastico della FIGC.

Tisci, nel ricordare il periodo d’oro del calcio femminile tranese, che lo vedeva appassionato tifoso sugli spalti del Comunale, ha lodato le iniziative del gruppo societario dell’Apulia che ha deciso di promuovere il settore giovanile e partecipare anche alla Serie B, ove rappresenterà la Puglia con il Lecce, in un anno storico per il calcio in gonnella della nostra regione, per la partecipazione alla Serie A della Pink Bari. Concetti ripresi anche da Alessio Scarcella che ha ringraziato il presidente dello Sporting Avv. Operamolla per la disponibilità ad ospitare l’evento e si è soffermato sulle difficoltà che un campionato come quello che si appresta ad iniziare propone, dalla partecipazione di autentiche corazzate come Roma, Lazio e Napoli, alle lunghe trasferte siciliane.

Presentato lo staff tecnico che avrà al timone per il secondo anno il tecnico Savino Lionetti coadiuvato da Michele Renda e lo staff societario che si è arricchito rispetto alla scorsa stagione di nuovi importanti innesti: Ivano Vessio sarà il responsabile dell’area Marketing, Silvia Baldassare la nuova team manager, Marina Paciello la referente dei progetti di avviamento al calcio femminile nelle scuole,Francesca Di Terlizzi la dirigente accompagnatrice della squadra, Pippo Marasciuolo il segretario del sodalizio. Nuovo anche il medico sociale: sarà Aurelio Ciaccia, medico e uomo di sport (gloria del basket tranese di qualche anno fa). Conferme per tutti gli altri componenti dello staff della scorsa stagione a cominciare dal Vice presidente Francesco Di Marzio, il direttore generale Francesco Mannatrizio, i dirigenti Vito Palmieri  e Pantaleo Cortellino ed  il responsabile delle relazioni esterne e stampa Franco Caffarella. Presente, per l’Amministrazione Comunale l’assessore allo sport Pasquale Annacondia che ha portato il saluto della civica amministrazione che non mancherà di sostenere questa nuova ed importante realtà dello sport cittadino.

E’ seguita la presentazione della squadra, tutte le atlete, molte giovanissime ed all’esordio in un campionato nazionale, mentre su un maxi schermo venivano proiettate immagini d’archivio del Trani ’80. Tra queste, le immagini dell’ultimo scontro disputato al Comunale tra Trani e Napoli femminile. Era il 1989, l’ultimo campionato di serie A della BKV Trani che pareggiò al Comunale per 0-0 contro le partenopee imbottite di ex ( Pavan, Palma e Reilly). Domani, dunque, esordio in campionato alle ore 15 (ingresso gratuito) contro il nuovo Napoli. Arbitrerà Giacomo Monaco della sezione di Termoli assistenti Angelo Di Lucia e Danilo Galia della sezione di Foggia.

Questo il calendario :

Apulia – Napoli CF

Audax – Apulia

Apulia – Ludos

Roma- Apulia

Apulia – Calcio F. Acese

Real Marsico – Apulia

Apulia – Domina Neapolis

F. Chieti – Apulia

Lazio – Apulia

Apulia – Ester Napoli

F. Nebrodi – Apulia

Apulia – Salento Women

F. Catania – Apulia

 

Fonte: Ufficio Stampa Apulia Trani ‘80

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here