Futsal Canosa, i tre punti arrivano grazie a Buitre e De Nido

0
331

Parte subito bene la squadra rossoblu, schierata in campo con Piccinno tra i pali, Cervello, Diomede e il duo iberico Zarzaleyo e Buitre; di contro la squadra padrona di casa, non regge l’impatto iniziale, con Povia che si rende protagonista in più di una occasione. All’8’ la Futsal Canosa passa in vantaggio con un perfetto sinistro di Buitre. La reazione della Diaz arriva quasi subito, Lavolpicella colpisce il palo alla sinistra di Piccinno. La squadra di mister Di Pinto, alla ricerca della rete del pareggio, si rende pericolosa con De Cillis in più di una occasione, ma l’esperienza della squadra canosina unita agli ottimi interventi del portiere Piccinno lasciano il risultato invariato. Nell’ultimo quarto d’ora Buitre diventa devastante. Al 23’ colpisce il palo alla destra di Povia; poco più tardi raccoglie l’invito di Cervello, colpendo la palla di prima intenzione, Povia devia in angolo. Allo scadere di tempo, sempre Buitre, recupera palla sulla destra e con un improvviso cambio di passo salta l’uomo presentandosi solo davanti alla porta, palla in angolo. Un minuto più tardi partecipa all’azione che porta a tiro Diomede, con la palla prontamente respinta. Si chiude la frazione con la Diaz in netta difficoltà.

Nella ripresa, al contrario di quello che si potesse immaginare, la Diaz entra in campo con più determinazione e coraggio, alzando il baricentro della squadra, ed impostare il gioco nella metà campo avversaria. A colpire è la Futsal Canosa, che alla prima occasione utile raddoppia con De Nido, lasciato libero. La gara s’infiamma, De Cillis in due occasioni va vicino alla rete, nella prima decisiva la chiusura di Piccinno, nella seconda a portiere battuto è Cervello ad intercettare la palla sulla linea di porta. Al 24’ arriva la rete, meritata, della Diaz con Lavolpicella, tacco sopraffino e palla sotto le gambe dell’incolpevole Piccinno. Tre minuti più tardi, nel momento migliore della Diaz, la Futsal chiude la gara, Buitre prende palla e riparte, trovandosi solo davanti al portiere, all’azione partecipa anche Zarzaleyo, Povia in difficoltà subisce la rete del definitivo 3 a 1 per i rossoblu.

Continua il lungo cammino della squadra del Presidente Pizzuto, alla vetta della classifica, pensare gara dopo gara, evitando i cali di concentrazione, che contro squadra dall’organico complessivo più quotato, potrebbero costare caro.

Prossimo appuntamento con il campionato di calcio a 5, sabato 27 settembre ore 16:00, con l’impegno casalingo della Futsal Canosa contro il Real Five Carovigno, rivitalizzato dalla vittoria casalinga contro l’Olympique Ostuni.

Emanuele Cristiani

Diaz Bisceglie:12 Povia (K), 2 Preziosa, 9 De Cillis, 14 Valente, 25 Tortora, 6 Salerno, 7 Papagni, 18 Lavolpicella, 19 Garofoli, 17 Di Corrado, 11 Palermo (vK), 21 Papagni. All. Di Pinto
Marcatori: Lavolpicella s.t.

Futsal Canosa: 22 Monopoli, 30 Piccinno, 2 De Nido, 3 Albanese, 4 Diomede, 5 Cervello (vK), 6 Suriano (K), 7 Zarzaleyo, 8 Rueda, 9 Buitre, 16 Verderosa, 19 Bilanzuoli. All. Vaccariello
Marcatori: Buitre (2), De Nido

 

Risultati 2° Giornata

Atletico Cassano  Città di Altamura 2-2
Diaz Bisceglie Futsal Canosa 1-3
Fuente Lucera – Casalsavoia 4-8
Futsal Capurso Aquile Molfetta 3-1
Grazy Four Casamassima – Giovani Aquile Rutigliano  6-6
Jonny Frog Castellaneta – Thuriae 5-4
Real Five Carovigno – Olympique Ostuni  5-3
Audace Monopoli – Five Bari   2-4

 

Classifica

Casalsavoia 3

Futsal Capurso 3

Futsal Canosa 3

Atletico Cassano 4

Aquile Molfetta 3

Five Bari 3

Futsal Messapia 3

Jonny Frog Cast. 3

Olympique Ostuni 3

Real Five Carovigno 3

Thuriae 3

Città di Altamura 1

Giovani Aquile Rutigliano 1

Grazy Four Casamassima 1

Audace Monopoli 0

Diaz 0

Fuente Lucera 0

 

3° Giornata – Sabato 27 Settembre ore 16:00

 

Aquile Molfetta – Grazy Four Casamassima

Casalsavoia – Futsal Messapia

Città di Altamura C5 – Audace Monopoli

Five Bari Calcio a 5 – Diaz

Futsal Canosa – Real Five Carovigno

Giovani Aquile Rutigliano – Jonny Frog

Olympique Ostuni – Futsal Capurso

Thuriae – Fuente Lucera

RIPOSA – Atletico Cassano

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here