A San Ferdinando di Puglia “Sport in Festa”: una palestra a cielo aperto

2
523

La città di San Ferdinando di Puglia(BT) diventerà una palestra immensa, a cielo aperto dove tutti potranno partecipare, previa iscrizione, alle varie discipline in programma: il calciobalilla umano, uno dei giochi più amati di sempre in chiave originale che coinvolgerà più persone anche con scarse inclinazioni pallonare; il campionato interregionale di cicloturismo a cura dell’AVIS, raduno alle ore 8,30; la gara podistica amatoriale di 10 km con partenza  alle ore 18,00 da Piazza Umberto; il saggio di scherma, alle ore 20,00, a cura del maestro Francesco Lionetti e del professor Riccardo Piccolo con gli allievi Gabriele Somma e Giorgia Di Ruggiero; gli incontri di boxe con i pugili dell’A.S.D. Boxe Riccardo Di Palo; le arti marziali e karate con i tesserati dell’Associazione Sportiva Shotokan; la ginnastica artistica con  l’istruttrice Jenny Buro dell’ASD Nikai Canosa; street football con l’ASD Progetto Uomo Canosa; shoot ball in hole e beach  tennis con l’istruttore Gigi Trallo; street volley, street basket; fitness, wellness, zumba. 

Con lo “Sport in Festa” si intende  promuovere e sensibilizzare la conoscenza e la pratica motoria quotidiana nelle sue innumerevoli discipline, valorizzando la cultura e i principi dell’etica sportiva, dando giusto  risalto all’importanza dell’attività psico-fisica finalizzata al benessere della persona. L’intera giornata di domenica a San Ferdinando di Puglia(BT), dove lo sport sarà protagonista, offrirà anche momenti di aggregazione e confronto, di condivisione di giochi e sano divertimento in un clima di festa e amicizia, uniti dalla passione per le attività ginnico-fisiche, ludiche e ricreative. Occasioni propizie per sposare i valori dell’etica sportiva intesa come capacità di competere con lealtà e rispetto delle regole, dell’arbitro, dell’avversario e di se stessi,  contribuendo così  alla crescita collettiva e sociale attraverso la cultura dello sport.

Bartolo Carbone

2 COMMENTI

  1. Salve, per quando riguarda l’articolo sulla giornata dello sport, vi faccio notare che L’Avis organizza un campionato Interregionale di Cicloturismo con partenza alle ore 08.30 e non una biciclettata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here