Trinitapoli, presentata la 33^ Stracasale: gara podistica, tra sport e fede

0
577

Questo è stato il messaggio che ha voluto trasmettere il Presidente del Circolo Lauretano Anspi Mons.Giuseppe Pavone nella presentazione della manifestazione, avvenuta nei locali della Parrocchia B.V.M. di Loreto accanto al Sindaco Avv.Francesco Di Feo e al direttore responsabile della Stracasale Sabino Maggio ed all’esperto del percorso Pietro Maggio.

” Sono tanti 33 anni- ci dice Mons Giuseppe Pavone-un percorso iniziato dal 1981 con passione e dedizione non solo per lo sport ma anche per proseguire un progetto educativo e di formazione per i nostri giovani, non interessa lo sport come business ma il nostro obiettivo è quello di formare ,attraverso questo strumento,uomini di fede”.

Quest’anno la Stracasale, dopo il successo ottenuto l’anno scorso, continua con la Mini-Stracasale (2 km) percorso breve per i ragazzi dai 6-14 anni .”Gli adulti correranno gli 8,7 Km-ci dice Pietro Maggio- con un percorso rinnovato dopo 19 anni “.Come tradizione per questa gara casalina ci sarà il pacco regalo al momento dell’iscrizione; tutto è pronto per poter assistere , il 13 agosto, ad una giornata di festa , di sport e di cultura: per tutti ormai la Stracasale è nel dna della Città di Trinitapoli. Sono stati presentati i maggior sponsor della maratona Cantina Cooperativa Casaltrinità e Sala Ricevimento Lo Smeraldo di Canosa di Puglia.

 

 

Michele Mininni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here