Barletta, in Lega Navale tre atlete della Nazionale juniores canottaggio: Pelloni, Iseppi e Destefani

0
818

Ospiti dell’atleta barlettana Paola Piazzolla per qualche giorno di relax, tre azzurre della Nazionale juniores di canottaggio: la compagna di doppio Bianca Laura Pelloni, di Genova, con la quale ha ottenuto il 5° posto ai recenti mondiali di Amburgo; Claudia Destefani di Sabaudia e Valentina Iseppi di Gardone Riviera, nel 2013 medaglia d’oro ai mondiali nel quattro di coppia.

Dopo la recente serata dedicata alla campionessa Piazzolla, la Lega Navale di Barletta prosegue dunque nella promozione sul territorio di uno sport acquatico in cui può vantare ottimi risultati, grazie al ricco vivaio di talenti, circa 70 ragazzi,  allenati dal coach Cosimo Damiano Cascella.

Nel corso della mattinata, infatti, l’allenatore ha incontrato anche un gruppo di ragazzi della parrocchia S. Maria degli Angeli, interessati ad avvicinarsi al mondo del canottaggio.

“Uno sport che non va finalizzato soltanto al raggiungimento di obiettivi di classifica- come sottolinea il presidente della LNI di Barletta, il dott. Giuseppe Pagliarulo- ma importante soprattutto per la formazione dei ragazzi, poiché insegna valori come la tenacia e la costanza nell’affrontare i problemi che incontreranno poi nella vita”.

Dopo l’ottimo quinto posto conquistato ai primi di agosto ai mondiali di Amburgo, la nostra Paola Piazzolla, 17enne, si prepara ad affrontare il salto di categoria del prossimo anno, quando gareggerà tra gli under 23: “Finalmente potrò vedere quanto valgo…purtroppo a Barletta mi alleno in mare mentre il canottaggio è sport da lago: in inverno le mie colleghe escono in barca tutti i giorni, io molto meno perché le condizioni del mare spesso non lo consentono”.

 

Una limitazione che comunque non le ha impedito finora di puntare in alto e centrare l’obiettivo. “I margini di miglioramento di Paola sono ancora notevoli-sottolinea l’allenatore Cascella- siamo ottimisti per l’under 23, lei migliora giorno dopo giorno”. Il grande sogno di tutte le nostre atlete già mondiali? “Le Olimpiadi”, dice con un bellissimo sorriso Paola Piazzolla. Ad maiora!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here