Audax Volley Andria, si parte per la storica Serie C

0
296

Uno storico traguardo che in città manca da oltre quindici anni e che ha visto protagonista l’Audax, associazione nata nel 2009 con l’intento di ripartire da un forte settore giovanile per riconquistare i palcoscenici importanti del volley. Idea tenacemente sostenuta e fortemente voluta da Nicola Paradiso, Presidente dell’Audax: «Come posso non essere emozionato – dice Nicola Paradiso – Andria riabbraccerà il massimo campionato regionale di pallavolo femminile e lo farà con una squadra nata da un progetto vero e forte come quello Audax, con un gruppo di ragazze cresciute praticamente tutte nel nostro vivaio e con una scalata che sa davvero di grande impresa per la nostra giovanissima realtà».

Dal 2012/2013, infatti, l’associazione di pallavolo andriese ha cominciato la sua scalata: dopo due anni di soli campionati giovanili assieme al tecnico Licia Romano, si parte con una prima squadra iscritta in 1^ divisione ed affidata ad Elisabetta Cestino alla sua prima esperienza come head coach. Il feeling è subito perfetto e dopo due sole stagioni il doppio salto di categoria: «E’ un’avventura che stimola e che mi rende ogni giorno più responsabile – dice Elisabetta Cestino – abbiamo iniziato con un progetto che abbiamo immaginato con l’associazione a medio termine, ma le qualità delle ragazze e del lavoro in palestra, l’organizzazione, lo staff, il pubblico ed il settore giovanile, hanno supportato la prima squadra permettendoci di costruire stagioni di altissimo profilo. Ora siamo nel massimo torneo regionale ed è un riconoscimento importante per tutto il gruppo. Ma direi che non è un punto d’arrivo, bensì un bellissimo punto di partenza. Siamo pronti alla nuova sfida».

Il gruppo che lo scorso anno ha affrontato la serie D, infatti, era interamente formato da ragazze andriesi e formate nel vivaio Audax che nel frattempo ha consolidato la propria forza aumentando iscritti e squadre nei vari tornei giovanili. Ma ora agli sgoccioli la partenza nel delicato torneo di serie C: il 25 agosto si parte con la preparazione atletica agli ordini del preparatore atletico Mimmo Cardilli e con la supervisione costante del coach Cestino. Tante conferme e qualche novità per la rosa 2014/2015: «La sfida sarà ardua senza dubbio – dice Antonio Mastrodonato, neo Direttore Sportivo dell’Audax Volley – ma abbiamo una grandissima fiducia nel nostro gruppo e nelle qualità di tutta l’organizzazione costruita in questi anni. Ora siamo tutti proiettati verso l’inizio della stagione e verso la precisa definizione della rosa che affronterà il prossimo torneo, una rosa che resterà aperta al mondo giovanile Audax, che vedrà ampie conferme dell’ottimo gruppo dello scorso anno e che avrà solo qualche giovane tassello in più per affrontare con più serenità e qualità il complesso torneo di serie C».

Fonte: comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here