Mr e Ms Universo Bodybuilding, in giuria il pluricampione biscegliese Di Pinto

2
2110

 Nel 2008 infatti vi partecipò nelle vesti di atleta, conquistando anche in questa occasione il titolo assoluto nella categoria Altezza/Peso. Si è osservato un minuto di silenzio in onore dell’atleta Marcello Lembo di Bari recentemente scomparso, con il quale più volte Di Pinto ha calcato i palchi di gara.

Anche quest’anno il Maestro Di Pinto (già pluricampione del mondo) interviene nella giuria internazionale IBFA in occasione della tre giorni di culturismo svoltisi il primo week end di luglio, nella caratteristica location di Sapri (SA), per il Mr Italia, Mr Universo e Mr Europa IBFA del Prof. Filizola (Presidente mondiale). Come ogni anno giungono atleti da diversi stati europei e non solo, tra cui Spagna, UK, Ungheria, Grecia, Slovacchia, Svizzera, Russia, Francia , Lettonia, Guadalupe e Sud Africa. In totale si sono registrati 346 atleti valutati da una qualificata giuria, tra cui Luciano Di Pinto giudice dal 2009, che ha stilato classifiche, senza dare adito a particolari dissensi da parte del folto pubblico presente.

Vincitori assoluti del Mr e Ms Universo sono risultati lo spagnolo Luis Pernas e l’ungherese Brigitta Grof.

“Esprimo solo un sentito ringraziamento nei confronti della gentilissima famiglia Filizola per la fiducia accordatami in tutti questi anni”, dichiara Di Pinto.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here