Barletta, al via il torneo “Basket on the Beach” 2014: un tuffo nel basket

0
347

 Il nome dell’evento è Basket on the Beach ed è giunto alla sua sesta edizione, gli iscritti sono tanti e provengono da Barletta ma soprattutto da città limitrofe. Curiosa è la presenza anche di partecipanti provenienti dall’estero. Per ora 2 gli americani presenti, 3 invece sono gli argentini che prenderanno parte al torneo.

L’iniziativa ha trovato quest’anno il supporto del Comune di Barletta con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e dell’Assessorato alle politiche dell’Identità Culturale. Altresì il CONI, la UISP e la Federazione Italiana Streetball hanno voluto riconoscere l’impegno profuso per l’organizzazione dello stesso.

Il primo giorno, ovvero sabato, prenderà vita il torneo Under riservato alle categorie under 15 e under 17, il secondo giorno è invece previsto il torneo Senior.

Ad oggi quasi 300 gli iscritti per una due giorni di sole e sport che coinvolgerà anche le realtà sportive emergenti e il basket in carrozzina.

Tanti i premi in palio, il più prestigioso è sicuramente quello riservato alla squadra vincitrice del torneo Senior che potrà accedere alle Finals di Riccione del 2 agosto con la possibilità di rappresentare l’Italia anche in tornei internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here