Trani, evento Coni “Sport, Vita e Solidarietà”

0
271

 A Trani, l’Assessorato allo Sport, d’intesa con la sezione locale del Coni e le associazioni sportive del territorio, ha organizzato un’iniziativa che prevede il coinvolgimento fattivo di tutte le realtà sportive locali.

Nel pomeriggio di domenica (ore 17) le associazioni cittadine si raduneranno presso il Palazzo di città (in via Tenente Morrico) e raggiungeranno in corteo palazzo Bianchi (in via Prologo). Il termine di questa festosa marcia è previsto per le ore 18. A seguire (ore 18.30), all’interno del palazzo, ci sarà la presentazione del libro “Il pallone che rotolò fino alle Olimpiadi” dell’ostunese Vittorio Brandi, ex giocatore di basket e primo tedoforo pugliese protagonista alle Olimpiadi di Londra del 2012. Brandi interverrà all’incontro (moderato da Ottavia Digiaro) portando con sé la fiaccola olimpica che sarà per l’occasione esposta al pubblico.

Al convegno interverranno, fra gli altri, il sindaco di Trani, Luigi Riserbato, l’assessore allo sport, Fabrizio Sotero, e Yarisley Silva Rodríguez, atleta cubana specialista nel salto con l’asta, vice campionessa della specialità alle Olimpiadi londinesi e campionessa mondiale indoor a Sopot nel 2014. Prevista la partecipazione anche di amministratori pubblici di Comuni limitrofi. L’evento è organizzato da Comune di Trani e associazione culturale Palazzo Bianchi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here