Canosa di Puglia, Festa regionale “Esordienti Misti A7”: ospiti Sansonna e Coletti

0
311

Alla Festa Regionalehanno aderito 12 squadre con 14 bambini (nati negli anni 2001-2002)regolarmente tesserati provenienti dalle 6 delegazioni pugliesi, di seguito specificate:

Delegazione Bari il Real Football e Wonderful Bari;

Delegazione Foggia la Juventus S.Michele, Uniti per Cerignola e Punto Foggia;

Delegazione Lecce la Corvino Academy Calcio;

Delegazione Maglie la Pol.D.Uxentum;

Delegazione BAT lA.S.D.Progetto Uomo Canosa, Don Uva Risceglie e Pol.Trani 2006;

Delegazione Brindisi la CEDAS Avio Brindisi;

Delegazione Taranto l’ASD Parma Club Vinosa.

Alle ore 09,00 è previsto il raduno delle squadre presso lo Stadio Comunale “S.Sabino” seguito dall’accreditamento. Ultimate le operazioni delle consegne distinte si procederà alla sfilata delle squadre partecipanti con gonfalone sul sintetico dello stadio. Le autorità saluteranno gli intervenuti prima della lettura della “Carta dei Diritti del Fanciullo al gioco” e dello spettacolo di falconeria.

Alle ore 10,30 circa inizierà il torneo con la disputa di 6 mini gare in contemporanea su tutti i campi, ogni squadra giocherà 6 gare da 20 minuti complessivi (due mini partite da 10’). Alle ore 12,30 ci saranno le premiazioni ed il terzo tempo con buffet per i giovani calciatori offerto dalla Sala Ricevimenti “Lo Smeraldo”. Nel pomeriggio, agli ospiti sarà offerta la visita guidata gratuita ai siti archeologici di Canosa di Puglia “Città D’Arte e di Cultura”.

Annunciate le presenze del calciatore Tommaso Coletti, centrocampista del Brescia e della campionessa di volley Stefania Sansonna, vincitrice dello scudetto e della Coppa Italia con la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e neo convocata in Nazionale che saluteranno i giovani partecipanti alla Festa Regionale “Esordienti Misti A7”, di domenica 9 giugno, primo approccio al calcio giocatoall’insegna del sano agonismo sportivo, dell’educazione, dell’amicizia, della felicità e del divertimento.

Bartolo Carbone

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here