San Ferdinando di Puglia, a Parma incontro amichevole di calcio dei Pulcini 2003 Scuola “D. Bruno”

0
1829

Un incontro-confronto, voluto dall’osservatore del Parma Calcio Savio Casardi, da tempo estimatore della squadra dei Pulcini anno 2003, teso ad  aumentare il bagaglio di esperienze dei  piccoli calciatori e nello stesso tempo verificare le potenzialità di ognuno di loro.  Una rosa di ragazzi, quella del Centro Calcistico Daniele Bruno, che ha vinto numerosi tornei provinciali e regionali e che suscita interesse poiché si confronta alla pari con diverse squadre professionistiche.

Il” Centro Calcistico Daniele Bruno ”, sin dal 1990, organizza corsi per l’avviamento e l’ addestramento del giuoco del calcio per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.

Numerosi, infatti, sono stati  i ragazzi che negli anni  hanno frequentato i vari corsi presso il Centro Sportivo Daniele Bruno e molti sono stati coloro i quali sono approdati in realtà calcistiche professionistiche. «Siamo soddisfatti – commenta il prof. Pino Bruno responsabile della scuola calcio – per il lavoro svolto ed per i risultati sportivi fin qui raggiunti. Consapevoli dell’ importanza della “performance sportiva”, in particolar modo quando si tratta di attività agonistica,  cerchiamo sempre il migliore sviluppo psico-motorio del fanciullo che alleniamo. Le nostre lezioni – ha proseguito Bruno – si basano principalmente nel far acquisire ai nostri allievi, le cosiddette “ capacità psicomotorie“ fondamentali per creare i calciatore del domani. Il tutto – ha poi concluso il Prof. Bruno – avviene attraverso il giuoco, il divertimento e il confronto continuo, sempre nel rispetto dei bisogni e delle esigenze del piccolo atleta. Su queste basi programmatiche, abbiamo formato nel corso degli anni grandi atleti e ottimi giocatori”.

 

Fonte: comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here