Margherita di Savoia, al via le prime Olimpiadi: gare tra studenti delle scuole medie e superiori

0
153

La cerimonia inaugurale sarà preceduta da una esibizione di alunni delle scuole elementari impegnati in gare dimostrative e avrà il suo momento più importante con il giuramento, che verrà letto dalla campionessa del mondo juniores di tiro con l’arco, Loredana Spera, studentessa dell’Istituto “Garrone” di Barletta e tesserata per la società “Arcieri del Sud” di Barletta. Alla cerimonia, oltre al sindaco Paolo Marrano e all’assessore alla Pubblica Istruzione e Sport, Angela Cristiano, è prevista la partecipazione di tutti gli amministratori e consiglieri comunali, dei vertici cittadini delle forze dell’ordine, dei presidente delle associazioni sportive margheritane, del delegato Coni Bat, dottor Isidoro Alvisi e del fiduciario cittadino del Coni, dottoressa Fania Bufalo.

Tra le discipline in programma nella 1^ edizione delle Olimpiadi margheritane, ci sono, tra le altre, calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, atletica leggera, tennis, nuoto e tiro con l’arco.

Le gare, ospitate nelle strutture sportive comunali e in quelle del Liceo Scientifico, si svolgeranno nel mese di maggio.

IN CASO DI PIOGGIA LA CERIMONIA SI SVOLGERA’ NELL’AUDITORIUM DEL LICEO SCIENTIFICO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here