Nell’over time il Futsal Canosa ristabilisce la parità: finale Futsal Canosa 5 – San Rocco Ruvo 5

0
146

Prima frazione di gioco tutta a favore della squadra di casa che si schiera con il quintetto iniziale formato da Diviccaro tra i pali, Cervello a guidare la manovra canosina, e a far movimento il trio composta da Di Palma, De Nido e Diomede; assente per squalifica Capozzi. Abile a mettere sotto pressione gli avversari. Al 5’ arriva subito il vantaggio canosino con Cervello, al quale non tarda ad arrivare la risposta della squadra ospite, guidata da mister Rutigliani, con la rete del momentaneo pareggio di D’Aniello. La gara prosegue con il doppio vantaggio dei padroni di casa prima con De Nido al 22’ e successivamente con Diomede al 27’. Passa poco più di un minuto e il San Rocco accorcia le distanze con la rete di Bucci. Si va all’intervallo con i ragazzi di mister Vaccariello in vantaggio di una rete.

 Nella seconda frazione di gioco succede l’impensabile. Totale black out della squadra di casa nei primi minuti. Al 3’ Diviccaro tarda nel rinvio della palla, facendo scadere i quattro secondi, la direzione arbitrale fischia fallo dal limite, sulla palla si accinge Ciliberti che realizza la rete del pareggio. Pochi minuti più tardi, Campanile a zittire tutto il pubblico presente con la rete del vantaggio. A questo punto i padroni di casa si riversano in area avversari, solo uno strepitoso Bertoni permette al San Rocco di restare in vantaggio. A tale pressione il San Rocco risponde cinicamente con Ciliberti che al 24’ gonfia per la seconda volta la rete avversaria con una pregevole esecuzione. Mister Vaccariello decide di inserire il portiere in movimento per sfruttare la superiorità numerica. Negli ultimi minuti di recupero arrivano le reti di Leone e De Nido.

L’incontro termina in parità e con la consapevolezza di aver guadagnato un punto visto come si era messo l’incontro. Grandi meriti vanno alla squadra avversaria per averci creduto nonostante lo svantaggio di metà incontro.

La matematica dice che è ancora possibile poter raggiungere un posto play off e di certo la Futsal farà di tutto per raggiungerlo.

 La prossima giornata vedrà la squadra canosina far visita all’Effe. Gi Castellana in piena Play Out, ma che sicuramente vorrà disputare una bella gara sotto gli occhi dei propri tifosi.

Emanuele Cristiani

Futsal Canosa: 2 De Nido, 3 Soccio, 4 Diomede, 5 Cervello (vK), 6 Suriano, 7 Brescia, 8 Di Palma, 9 Caputo(K), 16 Verderosa, 19 Bilanzuoli, 21 Leone, 22 Diviccaro. All. Vaccariello

Marcatori: Cervello, De Nido (2), Diomede, Leone.

San Rocco Ruvo:1 Bertoni, 2 D’Aniello, 3 Altamura, 16 Di Grumo, 23 Bucci, 6 Di Terlizzi, 17 Volpe, 8 Campanale D., 19 Di Domenico, 22 Ciliberti, 18 Campanale A., 20 Stasi. All. Rutigliani.

Marcatori: D’Aniello, Campanale D., Bucci, Ciliberti (2)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here