Barletta, presentata la prima edizione della “Cargraphic Half Marathon”

0
471

Nel Palazzo di Città di Barletta, a fare gli onori di casa il Presidente del Consiglio Comunale, Carmela Peschechera, che ha espresso grande soddisfazione nel potere presentare e patrocinare un’iniziativa così importante non solo da un punto di vista sportivo, quanto anche sociale. La presentazione effettiva dell’evento è spettata al Presidente dell’ASD Barletta Sportiva Enzo Cascella che ha voluto, in primis, ringraziare gli sponsor che “con il loro apporto economico e umano hanno reso possibile la creazione di una grande manifestazione.”

Una manifestazione che lo stesso Enzo Cascella ha voluto definire come “un’attività di promozione sportiva e sociale. Un’opportunità per rafforzare il binomio sport- città; quindi, invito tutta la cittadinanza a rendersi parte attiva della manifestazione, partecipando agonisticamente alla competizione, o anche solo facendo il tifo lungo le strade designate dal percorso di gara. Lasciate per una giornata la macchina a casa e affollate le strade.”. Un invito teso a rendere più agevole il lavoro delle Forze di Polizia Locale, alle quali Cascella ha voluto di già rivolgere un sentito ringraziamento per la collaborazione. Soddisfacente il numero di partecipanti alla gara, oltre mille le iscrizioni, con nomi del calibro di Mimmo Ricatti e Veronica Inglese, stelle dell’atletica cittadina e nazionale.

Per il delegato provinciale del CONI- Puglia Isidoro Alvisi, “Barletta mette ancora una volta in risalto le grandi potenzialità di crescita che possiede. A riguardo ne fanno fede il valore promozionale della manifestazione, quale vero e proprio volano per lo sport locale; l’aspetto qualitativo e tecnico dell’evento, considerati gli illustri nomi presenti nelle liste di iscrizione; ne fa fede la grande capacità mostrata dagli organizzatori nel trovare e raccogliere fondi a sufficienza per la creazione dell’evento, senza che le Istituzioni dovessero mettere mano al portafoglio.”

[nggallery id=889]

Sulla stessa riga degli interventi precedenti, l’Assessore allo Sport di Barletta Antonio Divincenzo. “In quanto uomo delle istituzioni il primo pensiero è di ringraziamento ed è rivolto alla Polizia Municipale, per la loro completa disposizione e collaborazione, nel garantire ordine e sicurezza sulle strade che saranno investite dai podisti. Per Divincenzo “un’occasione che darà maggiore lustro alla città, un evento che mostra tutta la vitalità delle nostre società sportive; un modo per fare conoscere se stessi e la città. Ed è per favorire la realizzazione di quella che auspichiamo sia una grande giornata di sport, che invito la comunità cittadina a comprendere i possibili disagi creati dalla corsa podistica,; invece, invito tutti a partecipare attivamente all’evento. Poi, vorrei rivolgere un plauso agli organizzatori, un plauso per l’alto spessore tecnico raggiunto dalla manifestazione, con la presenza di alcuni tra i più affermati podisti italiani del momento; ed un plauso per la capacità di mettere in piedi una manifestazione del genere completamente a costo zero per il Comune, per questo un grazie anche agli sponsor.”

Michele Noviello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here