Trani punta sul calcio femminile: all’Apulia Trani il Centro Federale, unico in Puglia

0
243

A Trani, hanno già risposto positivamente alla richiesta di collaborazione la Scuola Primaria Mons. Petronelli, gli Istituti Scolastici G. Bovio ed E. Baldassare, ed il Liceo Scientifico Vecchi. A Corato il punto di riferimento è la scuola Primaria Cifarelli.

Il progetto è partito a metà novembre ed ha avuto un riscontro molto positivo” conferma il delegato della Figc Puglia per il calcio femminile nella Bat, Paolo Lomolino. “La Figc Puglia è molto soddisfatta per il lavoro che si sta compiendo testimoniato dalle tante adesioni riscontrate nelle scuole e ringrazia, mio tramite, le famiglie ed i dirigenti scolastici e la Civica Amministrazione che hanno avuto la lungimiranza di aprire le palestre scolastiche al calcio femminile”.

La conferma viene dai numeri: ai corsi aperti alla fascia d’età 6/16 anni, sono attualmente iscritte 50 ragazze iscritte tra Bovio e Baldassarre, 25 dal Liceo Scientifico. In questa settimana partiranno, al mattino,  i corsi anche presso la Scuola Petronelli, mentre a Corato,  le attività sono avviate  già da qualche tempo. “ La Figc ha puntato sulla Città di Trani quale centro federale tecnico calcistico femminile. E’ un riconoscimento importante perché attualmente Trani è il centro pilota in Puglia per il calcio femminile” dice Lomolino.

Tra due mesi, al termine delle attività nelle scuole, si passerà il lunedì pomeriggio allo Stadio Comunale di Trani, dove le ragazze selezionate si alleneranno con la prima squadra. Ma il Centro Federale  diverrà anche il punto di riferimento del settore femminile non solo per le attività agonistiche nella Bat: sono previsti infatti stage tecnici, incontri e convocazioni delle rappresentative, seminari di approfondimento  per le società sportive. Un ruolo che Trani merita per il suo glorioso passato sportivo nel calcio femminile, ancora ineguagliato in Puglia.

Per chi volesse ancora iscriversi, la società Apulia Trani  informa che  le attività presso le palestre scolastiche si svolgono al pomeriggio, con il seguente calendario: dalle ore 15 alle 17 il lunedi, mercoledi e venerdi presso la Scuola Baldassarre, il martedi e giovedi presso il Liceo Scientifico, l’Istituto scolastico frequentato negli anni ’80 dalla calciatrice italiana più famosa di tutti i tempi, Carolina Morace.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here