Ad Andria la grande pallamano: Italia-Cipro per le qualificazioni ai Mondiali Qatar 2015

0
255

E’ la prima volta della Nazionale nella città pugliese: sarà l’occasione, per il pubblico di casa, di far sentire tutto il proprio calore a capitan Pasquale Maione e compagni, reduci da un vero e proprio tour- de- force dovuto al doppio confronto con la forte Slovacchia – il 2 e 4 gennaio, in casa e in trasferta – , e alla partita giocata a Bucarest, sul campo della Romania.

Neo Gruppo 2 di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2015 gli azzurri hanno conquistato due punti. Romania e Slovacchia sono ‘corazzate’ e si giocano l’unico posto disponibile per i Play-Off, secondo turno di qualificazione. L’Italia ha all’attivo il 36-29 maturato, a Novembre, a Nicosia proprio contro Cipro. Bissare davanti al pubblico amico sarebbe bello, oltre che importante.

Rosa con molti giovani, quella che giungerà ad Andria sotto la guida dell’allenatore Franco Chionchio. E tanti i giocatori pugliesi, o comunque militanti in formazioni della regione: su tutti il portiere Vito Fovio (Junior Fasano), l’ala Carlo Sperti (originario di Conversano e ora in forza al Carpi), oltre all’emiliano Pasquale Maione e al calabrese Francesco Rubino, entrambi nel roster del Fasano.

Arbitrano gli austriaci Florian Hofer e Andreas Schmidhuber. Il match fra Italia e Cipro sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here