Barletta, il presidente AIA Marcello Nicchi inaugura nuova sede sezione “Pasquale Gialluisi”

0
384

Calorosa l’accoglienza dei numerosi arbitri presenti in sala, molti dei quali giovanissimi, per questa festa che, dopo la benedizione della sede da parte di Monsignor Leonardo Doronzo, è proseguita nella Sala Rossa del Castello Svevo.

Si è trattato della prima visita a Barletta del presidente Nicchi, che ha ammesso di essere stato “tante volte in Puglia ma purtroppo mai nella vostra città, dato l’elevato numero di sezioni italiane. Vedo oggi qui tanti ragazzi, la sede è bellissima”. A proposito della nostra regione, Nicchi ha evidenziato che “la Puglia è un territorio che fa crescere buoni frutti, evidentemente i giovani crescono bene perché ci sono dirigenti capaci”.

La breve tappa nella sezione locale si è conclusa con la cerimonia religiosa di benedizione dei locali, preceduta dal saluto del presidente Savino Filannino.  “Gesù Cristo è stato il primo sportivo-ha commentato Mons. Doronzo- perché ci ha marcati a uomo e a zona. Inoltre nella vostra attività sportiva bisogna rispettare le regole, cosa molto importante anche nella vita cristiana. Auguro a tutti questi ragazzi continui progressi, che possiate crescere bene come tante piantine, raggiungendo importanti obiettivi anche a livello internazionale”.

[nggallery id=632]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here