Canosa di Puglia all’insegna dello sport: “Corripuglia” e “Ginnastica per tutti”

0
292

Alle 9.30, nei pressi di piazza Vittorio Veneto, sarà dato “il via” agli oltre 130 atleti che affronteranno la gara podistica dei 10 km, su un percorso in gran parte all’interno della città, con una escursione extra cittadina su via San Paolo, la strada delle Salinelle e su via Pozzillo. L’arrivo è previsto in zona piazza Vittorio Veneto.

Il percorso prevede la percorrenza di piazza Vittorio Veneto, via G. Bovio, via Fabrizio Rossi, via De Gasperi, via Matteotti, Corso San Sabino, piazza Vittorio Veneto, via G. Bovio, via Balilla, via Aurelio Saffi, via Kennedy, piazza Imbriani, via Piave, corso Garibaldi, via San Paolo, Strada provinciale “le Salinelle”, via Pozzillo, via De Gasperi, via Oberdan, via Fratelli Bandiera, corso San Sabino e arrivo in piazza Vittorio veneto.

C’è poi  grande attesa anche per le gare di ginnastica artistica del Campionato regionale “Ginnastica per Tutti”, in cui gareggeranno gli atleti di “1° livello maschile e femminile”, in programma domenica 10 marzo, dalle ore 09,00 alle 19,00, presso il Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia. Alla manifestazione sportiva organizzata dall’ “Asd Nikai”di Canosa (presieduta da Giuseppe Sergio, delegato provinciale per la provincia di Bat della Federazione Ginnastica Italiana – Comitato Regionale Puglia), arriveranno oltre 400 ginnasti appartenenti a 18 squadre provenienti da tutta la Puglia.

“Per entrambe le manifestazione – prosegue l’assessore Quinto – sono attesi a Canosa oltre 1600 persone fra atleti, dirigenti ed accompagnatori. A Sabino Massa presidente dell’Associazione “Atletica pro Canosa” e a Giuseppe Sergio della “Asd Nikai” di ginnastica, organizzatori delle due manifestazioni sportive, rivolgo anticipatamente il più sentito ringraziamento per il grande lavoro profuso nell’organizzazione. Agli atleti in arrivo a Canosa rivolgo, oltre al più grande benvenuto, anche l’augurio di trascorrere una bella giornata di sport, orientata ai valori della correttezza, della competizione leale e del divertimento”.

“Alla cittadinanza e agli appassionati di sport – conclude l’assessore Quinto – rivolgo l’invito sia ad applaudire i numerosi concorrenti multicolore, che portano tanta allegria nella nostra città, sia ad essere tolleranti per gli eventuali disagi che domenica potrebbero verificarsi in città: essere cortesi e disponibili a dare a chiunque indicazioni stradali, segnalare aree di parcheggio e ad indicare l’ubicazioni dei bagni pubblici, della farmacia di turno o dei bar, è segno di attenzione e rispetto oltre che di accoglienza ed ospitalità” .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here