Calcio a 5, il Futsal Margherita travolge l’Aiace Conversano: chiude girone d’andata in zona play off

0
232

E’ stata una giornata straordinaria per il Futsal Margherita il recupero della 14^ giornata di campionato, tenutasi lo scorso 28 dicembre. Fin da subito la squadra salinara ha fatto sentire la sua presenza in campo, dominandolo sino alla fine della partita. Già al 3’ del primo tempo uno straordinario Magurean sblocca la partita, quando dribbla gli avversari ed anche se Palumbo riesce a deviare,  prontamente Magurean recupera palla e con un lieve pallonetto l’accompagna in rete: 1-0.  La doppietta di Magurean non si fa attendere e al 6’ buca la rete con una cannonata: 2-0.

L’Aiace Conversano cerca invano di recuperare lo svantaggio, ma sempre con un nulla di fatto. Ed è ancora il Futsal Margherita a farsi sentire al 15’ con Di Palma: 3-0. Al 18’ l’Aiace riesce a recuperare una rete, grazie ad uno sfortunato errore di Di Palma che commette autorete: 3-1. Il Futsal Margherita, però, si rifà al 18’ con Di Palma che serve Tedeschi, il quale sulla fascia infila la palla dritta in rete: 4-1. l’Aiace Conversano cerca di farsi sentire con Guglielmi e Gerdeci al 24’, ma la palla finisce fuori campo. Al 31’, in fase di recupero, tocca a Delucia, del Conversano, cercare di ridurre lo svantaggio, ma Papagno devia. Ed è ancora Magurean al 33’, su passaggio di Acquaviva, a chiudere il primo tempo: 5-1.

Nel rientro del secondo tempo, l’Aiace Conversano, sembra aver ritrovato maggiore tenacia e grinta, ma i primi tentativi di recupero non riescono ad andare in porto. Ed al 6’ Garbetta crea l’occasione per il compagno Acquaviva, ma Palumbo devia; Acquaviva non si arrende e recupera la palla, spiazzando il portiere, mettendola in rete: 6-1.  Nell’11’ è ancora il Margherita ad essere protagonista con la doppietta di Di Palma: 7-1. Al 17’ il Conversano tenta con Delucia, ma Papagno non fa passare nulla. Al 18’ l’Aiace Conversano tenta il tutto per tutto, giocando con il portiere di movimento. Ed al 21’ Tedeschi coglie l’occasione: 8-1. Al 24’ Santobuono serve Acquaviva che al volo colpisce palla e finisce dritta in rete: 9-1. Al 26’ è ancora Acquaviva a farsi sentire: 10-1.

Una pesante vittoria sugli amici dell’Aiace Conversano, ma importantissima per il Futsal Margherita, che grazie a questi preziosissimi tre punti sale al quinto posto, collocandosi in zona play off  nella chiusura del girone d’andata per la C1.

 

Ufficio Stampa   A.s.D. Futsal Margherita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here