Calcio a 5, il Futsal Canosa vince e convince: battuto il Brasilea Barletta

0
1458

Il match si apre inaspettatamente con il gol degli ospiti firmato Antonio Stella, capitano della squadra, che intercetta un passaggio e realizza il vantaggio. La risposta canosina arriva subito con la marcatura di Ignazio Delvecchio che pareggia i conti. In poco tempo il Futsal Canosa ingrana la marcia e attua attua il sorpasso con Suriano e dal 2 – 1 di in poi rimarrà davanti fino al termine della partita. Capitan Caputo va a segno due volte nel primo tempo, prima su assist di Lamanuzzi, poi sfruttando una rimessa di Suriano. Nell’intermezzo tra i due gol del capitano canosino, Lomuscio realizza la seconda rete per i barlettani . Tra le occasioni più importanti non andate a buon fine nella prima metà di gioco si registrano i pali colpiti da Suriano per il Futsal Canosa e da Spinosa per il Brasilea Barletta.

 Il secondo parziale si apre come si era aperto il primo, con un gol barlettano, questa volta messo a segno da Di Benedetto, l’ultimo dell’incontro, il resto è un assolo canosino. Anche Lamanuzzi mette a referto la doppietta personale grazie a due sinistri che non lasciano scampo al portiere avversario. Giuseppe Leone viene chiamato in causa in un paio di occasioni ed in entrambe si fa trovare prontissimo nel respingere la sfera. Delvecchio segna il 7 – 3, seguito da. Giuseppe Albanese che realizza l’8 – 3. Vito Suriano chiude i conti per il definitivo 9 – 3 su assist di Lamanuzzi. Il Futsal Canosa in un momento di grazia, festeggia a suon di gol il cammino in campionato con quattro doppiette personali che portano le firme di Caputo, Delvecchio, Suriano e Lamanuzzi.

 Con la vittoria odierna la squadra di mister Vaccariello allunga sulle inseguitrici grazie ai favorevoli risultati provenienti dagli altri campi. La squadra “Città di Andria” che è stata beffata in casa dalla compagine “Città di Ruvo” precipita ad 8 lunghezze di distanza in classifica. Il Garganus uscito vincitore dalla sfida contro l’Atletico Ruvo è ora la concorrente più vicina alla vetta con 7 punti di distacco.

Il prossimo incontro per il Futsal Canosa sarà la trasferta del 2 febbraio in casa della Diaz di Bisceglie, alla vigilia dell’attesissima finale di Coppa Puglia che si disputerà il 5 febbraio alle ore 21,00 al Palazzetto dello Sport di Sammichele di Bari contro il Futsal Cisternino. I preparativi sono già cominciati, i tifosi hanno già prenotato i posti nel pulman organizzato dalla dirigenza del Futsal Canosa entusiasta di aver raggiunto la prima storica finale a livello regionale per una squadra locale, un traguardo molto ambito e meritato.

Donato Diaferio

 [nggallery id=462]

Futsal Canosa – Brasilea Barletta 9 – 3

Futsal Canosa: Gallo, Albanese, Fasanelli, Minerva, Cervello, Suriano, Lamanuzzi, Delvecchio, Caputo (C), Limitone, Leone P, Leone G.

Brasilea Barletta: Matera, Ricco, Stella (C), Guacci, Liuzzi, Di Lecce, Tempesta, Lomuscio, Di Benedetto, Spino, Calamita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here