Basket, vittoria per la Cestistica Naurora Calzature Barletta: è “l’anti-Benevento”

0
226

Da evidenziare la coesione di squadra e i tanti punti provenienti dalla panchina anche se non si può negare la preminenza offensiva delle due “punte di diamante” del collettivo allenato da Coach Degni. Strepitose le prestazioni, offensive e non, di Gambarota e del neo-biancorosso Di Napoli, autori entrambi di 19 punti.

Il primo, in particolar modo si è reso autore di un fulminante inizo di match, il secondo vero e proprio punto di riferimento per tutti gli effettivi.

Un redivivo Sisto (autore di 16 punti) ha aiutato la squadra a gestire i circa 10 punti di vantaggio, maturati già nel primo quarto, fino alla sirena finale.

Fondamentale come sempre l’apporto della panchina in termini di punti ed intensità difensiva. Da evidenziare le convincenti prove di Falcone (11 punti in 11 minuti di impiego) e Chiandetti (autore di due bombe in momenti importanti).

Dobbiamo continuare su questa strada, quella che ci ostiniamo a percorrere da sempre, da quando abbiamo iniziato a credere in questo progetto – afferma il Presidente Criscuoli a margine della partita – la fiducia nei nostri ragazzi c’è sempre stata nonostante i risultati poco felici di qualche tempo fa. Ora tutto sembra passato ma sappiamo che non possiamo abbassare la guardia, non possiamo concedere niente agli avversari. La lotta per la salvezza è carica di insidie, viste anche le rivali che godono di una certa esperienza nella categoria. Sicuramente possiamo guardare ai prossimi impegni con più serenità e quella convinzione giusta che ci deve portare a sbloccarci anche fuori casa. Avanti così! ”

 

I Tabellini:

Naurora Calzature Barletta – A.S.D. Pall. Benevento 84-76 

Parziali:  23-12, 15-17, 29-28, 17-19

Cestistica Barletta: Sisto 16, Gambarota 19, Di Napoli 19, De Fazio 5, Degni 4, Chiandetti 8, Serino 2, Falcone 11, Balducci, Miolla. Coach: Luigi Degni.
Pallacanestro Benevento: Paci 12, Fratini 14, Kavaric 21, Credendino 4, Cremini 12, Conte 3, Pranzo 4, Kushchev 4, Covino, Bocchino.
Coach: Adolfo Parrillo.

Arbitri: Gnini Maura, Marzo Pierluigi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here