Basket, Cestistica Naurora Calzature Barletta: finalmente vittoria, dopo 9 sconfitte

0
156

Ciò che però non è mai mancata, è stata la convinzione di poter risollevare la testa e dimostrare quanto di buono fatto vedere in tutte le prestazioni, nonostante la carenza di risultati.

Contro Benevento, i “ragazzi terribili” della Cestistica, coadiuvati dal nuovo innesto Fabio Di Napoli, hanno dimostrato di potersi imporre con squadre costruite per lottare per le prime posizioni e così il vero Magic Team è risultato essere quello biancorosso.

64 – 43 il risultato finale, sempre tanti i punti dalla panchina ed intensità difensiva viva dal primo istante alla sirena finale.

Il potenziale c’è e noi l’abbiamo sempre saputo – afferma Coach Degni alla fine della partita –abbiamo finalmente trovato la chiave per esprimerlo. Per molti ragazzi è stato difficile vivere il momento buio ma abbiamo saputo risollevarci applicando sempre meglio gli schemi di gioco e mettendo in campo quella rabbia agonistica e quella difesa che ci contraddistinguono. Oggi abbiamo raggiunto un livello che dobbiamo continuare a mantenere fino alla fine del campionato. Ora la classifica non è così clemente con noi, ma se continuiamo a giocare così, presto i numeri ci daranno ragione.”

Capitolo Di Napoli

Certamente – continua il coach – il nuovo arrivato Di Napoli ci ha dato una grossa mano sotto molti punti di vista. Ai più balzerà agli occhi il contributo in termini realizzati ma in realtà il grosso del suo lavoro è nel play-making puro. Riesce a dare le giuste indicazioni ai compagni, a leggere le situazioni e a mettere in campo quell’esperienza da cui i ragazzi possono trarre ispirazione per crescere come giocatori di pallacanestro. Inoltre c’è da aggiungere che Fabio è una persona estremamente disponibile e si è subito integrato con uno spogliatoio giovane come il nostro.

I Tabellini:

 

Cestistica Barletta – Magic Team Benevento 64-43 (12-12; 18-10; 11-12; 23-9)

Cestistica Barletta 64: Sisto 8, Degni 3, Di Napoli 17, Defazio 0, Gambarota 13, Chiandetti 6, Serino 9, Falcone G. 8, n.e.: Balducci, Miolla Coach: Luigi Degni.

Magic Team Benevento 43: Bizzarri 10, Stjepovic 3, Mariniello 16, Murtas 6, Pepe 0, Fabiano 8, Buontempo 0, Del Gaudio 0,n.e.: Liguori, Del Basso Coach: Nino Sanfilippo

Arbitri: Ferretti Fabio, Agostinelli Federico

PalaDisfida “Mario Borgia”

Spettatori: 1000

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here