“Bisceglie Paralimpica. Vinciamo Insieme”, Paladolmen gremito: partecipa anche il sindaco Spina

0
227

L’idea, maturata dal Rotaract Bisceglie e poi accolta da tutto il Distretto 2120, ha dato vita ad una splendida giornata sullo sport disabili, fatta di emozioni,testimonianze, informazione e dimostrazioni sul campo. Ospite d’onore la campionessa biscegliese di basket in carrozzina Marianna Roglieri, componente della Nazionale.

Pienamente raggiunto il doppio scopo di sensibilizzare la cittadinanza sui disagi dei diversamente abili e di informare i diversabili ed i loro familiari sugli effetti terapeutici dello Sport. Gli atleti di tiro con l’arco, tennistavolo, basket in carrozzina, lancio del vortex, danza sportiva e golf hanno insieme lanciato questo messaggio: è solo questione di testa, di impegno, di cuore e di condivisione e anche le sfide più grandi possono essere vinte.

Il sindaco Spina ha accolto con piacere l’invito dei componenti della squadra di basket in carrozzina di cimentarsi in una prova di tiro dalla distanza riuscendo a centrare il canestro.”Ringraziamo il sindaco di Bisceglie, grazie alla sua naturalità del gesto dell’uso della carrozzina, può essere un grande esempio a molti disabili di vedere la carrozzina come strumento sportivo, ed avere il coraggio di uscire di casa per inserirsi nel mondo dello sport sinonimo di salute e integrazione. Grazie Bisceglie”, ha dichiarato Ruggiero Lauroia, presidente dell’associazione polisportiva Sportinsieme Sud. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here