“Vinciamo Insieme-Bisceglie Paralimpica”, tutto pronto per l’evento sportivo

0
324

Grazie alla preziosa collaborazione del CIP (Comitato Paralimpico Italiano) sarà possibile assistere alle incredibili performance di atleti pugliesi impegnati nella pratica di specialità sportive paralimpiche: dal tiro con l’arco al tennis tavolo, dal basket in carrozzina al lancio del vortex. Spettacolari esibizioni di danza sportiva e dimostrazioni di golf si alterneranno agli interventi di autorità ed esperti, che sensibilizzeranno il pubblico a conoscere, praticare, consigliare e promuovere la pratica sportiva tra i disabili.

La giornata vedrà presenti il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Regione Puglia Giuseppe Pinto, l’ assessore allo Sport per la Regione Puglia ing. Maria Campese; il Sindaco della Città di Bisceglie avv. Francesco Spina, l’assessore alle Politiche Scolastiche e Pubblica Istruzione per la Provincia di Barletta-Andria-Trani dott. Pompeo Camero, il delegato provinciale Coni Bat Isidoro Alvisi e, per la famiglia rotaratiana, Maurizia Falcone – Rappresentante Distrettuale Rotaract Distretto 2120 Puglia/Basilicata, il dott. Luigi Logoluso – Presidente Rotary Club Bisceglie e il dott. Lino Pignataro – Delegato Rotary per il Rotaract Distretto 2120. Aprirà i lavori il Presidente del Rotaract Club Bisceglie Ciro Di Maio.

Al grande evento, che vedrà mobilitate nell’organizzazione circa 50 persone, parteciperanno oltre 1000 studenti, provenienti dalle scuole medie inferiori e superiori della città. Hanno aderito all’iniziativa l’ ITES “Giacinto Dell’Olio”, il liceo scientifico “Leonardo da Vinci”, l’IISS “Sergio Cosmai” e le scuole secondarie di primo grado “Riccardo Monterisi”, “Cesare Battisti” e “Galileo Ferraris”.

Ogni tabù sul binomio sport e disabilità ha le ore contate!

 Si ringraziano: i tecnici messi a disposizione dal CIP, la Polisportiva Dilettantistica Sportinsieme Sud – Barletta, l’ associazione HBARI2003, ASD Gargano 2000 – Giovinazzo, la Palestra Fitcenter – Bisceglie ed il Circolo Golf Riva dei Tessali, Metaponto, Bari Palese.

 Per ulteriori informazioni o manifestazioni d’interesse alla pratica di una disciplina paralimpica (sia al livello ludico/amatoriale che professionale) vi invitiamo a visitare il sito http://www.comitatoparalimpico.ito a contattare il Comitato Italiano Paralimpico Regione Puglia:

Tel. 0831/1721328 – Presidente: Giuseppe Pinto cell 334/6689311 E-mail: puglia@comitatoparalimpico.it 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here