Scacchi, a Torino il barlettano Altini partecipa alla finale del Campionato Italiano

0
299

E’ la prima volta che Torino ospita il campionato italiano. Oggi, 5 novembre, giornata di riposo, ma si riprende domani con il settimo turno.

Questa la classifica parziale dopo 6 turni su 11. David punti 5; Brunello 4.5; Axel Rombaldoni e Dvirny 4; Caprio 3.5; Bellini, Godena e Denis Rombaldoni 3; Garcia-Palermo 2.5; Altini 2; De Filomeno 1; Genocchio 0.5. Mantengono l’imbattibilità David e Dvirny. Brunello ha perso la prima partita con Caprio, poi ha recuperato.

Nicola Altini (nelle foto), 17 anni, studente liceale a Bari ma giocatore per il circolo di Barletta, ha iniziato con due belle vittorie, poi gli avversari gli hanno preso le misure e così ha subito 4 sconfitte. Comunque è ancora in corsa per ottenere il punteggio per “maestro internazionale”.

[nggallery id=377]

Le partite sono trasmesse in diretta sul sito http://www.federscacchi.it/ con inizio alle ore 15 (alle ore 10 l’ultimo turno del 10 novembre).

La cerimonia di premiazione si terrà il 10 novembre dalle ore 18, presente il Presidente della Federazione, Gianpietro Pagnoncelli. Nell’occasione verrà attribuito il “Premio Alvise Zichichi” per i migliori articoli 2011 su testate non di settore, assegnati questa volta alla “Voce di Mantova” e alla “Settimana Enigmistica”.

Tutte le informazioni sul sito http://www.scacchisticatorinese.it/nuovo_portale/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here