Canosa di Puglia, Angelo Inchingoli si qualifica ai Campionati italiani di Karate

0
388

Alle gare  organizzate dal Circolo Città Nuova Foggia sotto l’egida della FIJLKAM Comitato  Regionale Puglia  hanno partecipato  73 atleti provenienti da tutta la regione  per un totale di 25 squadre. Buoni risultati sono stati ottenuti dagli atleti del Centro Atletico Sportivo Canosa,  allenati dai maestri Antonio Bucci e Alessandro Sasso sempre prodighi di consigli e suggerimenti sugli aspetti tecnico-agonistici.

Infatti, la squadra canosina ha raggiunto il quinto posto con  Giuseppe Quacquarella e Kevin Specchio, ha conquistato una medaglia di bronzo con Pasquale Turturro ed una medaglia d’argento con Angelo Inchingoli (classe 2000) nella categoria 45 Kg, che ottiene anche la qualificazione ai Campionati Italiani in programma al PalaFIJLKAM di Lido di Ostia(RM) nei giorni  24 e 25 novembre per le gare del Gran Premio Giovanissimi Esordienti.

Dal 1986 il Centro Atletico Sportivo Canosa, presieduto da Sabino Silvestri, affiliato alla Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (F.I.J.L.K.A.M.), segue con grande attenzione i più giovani per un corretto avviamento allo sport e per una sana motivazione alla pratica motoria evidenziando a caratteri cubitali  quello che  diceva un vecchio Maestro :“Sappi vincere con umiltà ma perdere con dignità”.

L’arte marziale  è una disciplina che ha una forte valenza educativa poichè insegna il rispetto dell’avversario e delle regole per una crescita armonica della persona indossando il kimono su un tatami pregno di valori e sani principi.

Bartolo Carbone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here