Barletta, Giornata Europea Persone Disabili: appuntamento con la squadra di basket P.D. Sportinsieme Sud

0
294

Da allora, il 3 dicembre è divenuto un appuntamento di grande rilevanza sociale che si rivolge ad un pubblico ampio e variegato: non solo i disabili ma anche le loro famiglie, gli operatori, i professionisti che operano nel sociale e la gente comune sensibile alle tematiche connesse alla disabilità.

In occasione di questa ricorrenza, la giornata di domenica 2 dicembre 2012  presso il palazzetto Comunale  Marchisella a Barletta,potrà essere lo spunto per riflettere sul tema dell’accessibilità, dell’accoglienza e della fruibilità del territorio e dei suoi spazi, promuovere l’avviamento allo sport, la diffusione, il coordinamento, la sperimentazione delle attività sportive tra le persone diversamente abili nel  nostro territorio.

Nell’ambito di tale manifestazione, la Polisportiva Dilettantistica Sportinsieme Sud  intende presentare la squadra di pallacanestro in carrozzina per il campionato Nazionale di serie B 2012/13; a seguire, una partita amichevole con la squadra FLY SPORT INAIL MOLISE di Campobasso. Saranno presenti oltre le autorità tutti coloro che sono interessati  al mondo sportivo dei disabili, si prevede una buona presenza dei disabili INAIL della BAT.

“Ancora un grande impegno per la P.D. Sportinsieme Sud, visto che è ancora oggi è l’unica polisportiva disabili della BAT ed unica polisportiva interessata alla disabilità motoria su un territorio comprendente da nord Barese fino a nord Foggiano”, dichiara il presidente dell’associazione, Ruggiero Lauroia,. 

Il programma della mattinata prevede: ore 10,00 intervento autorità,  domande e proposte dei presenti                                                                     

ore 11,00 presentazione squadra, segue partita di basket                                                                                                    

ore 12,00 saluti, consegna targa e tessera socio benemerito Sportinsieme Sud

Ingresso libero, la cittadinanza è invitata.    

Su Facebook  http://www.facebook.com/events/366809580073029/

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here