A Bisceglie “Vinciamo Insieme”: grande evento di sport disabili al Paladolmen

0
230

 Della loro disabilità hanno fatto un punto di forza. E da quando sono atleti è cambiato il loro sguardo sul mondo e lo sguardo del mondo sul loro modo di affrontare la vita. In 4 milioni hanno seguito nel 2012 gli oltre 4000 atleti protagonisti delle Paralimpiadi di Londra. Traendone la lezione che nella vita anche le sfide più grandi  possono trasformarsi in successi.

Bisceglie, che oggi vanta una campionessa in maglia azzurra di basket in carrozzina, tramite il club Rotaract vuole far sì che questo messaggio arrivi davvero a tutti.

Ecco così l’idea, maturata dal Rotaract Bisceglie e poi accolta da tutto il Distretto 2120, di una giornata sullo sport disabili, fatta di emozioni, testimonianze, informazione e dimostrazioni sul campo. Un progetto che si concreterà nel grande evento di sabato 1 dicembre (dalle 8.30 Paladolmen di via Ruvo a Bisceglie).

Vinciamo insieme”, a cura del distretto Rotaract Puglia – Basilicata, con la collaborazione di CIP (Comitato Paralimpico Italiano) e Rotaract Club Bisceglie e il patrocinio di CONI Puglia, Regione Puglia, Provincia di Barletta-Andria-Trani, Comune di Bisceglie e Associazione italiana Rotariani Golfisti, è al contempo un promemoria e una parola d’ordine, perché l’evento ha il doppio scopo di sensibilizzare la cittadinanza sui disagi dei diversamente abili e di informare i diversabili ed i loro familiari sugli effetti terapeutici  dello SPORT.

E mentre cresce l’attesa per gli esporti e i campioni di tiro con l’arco, tennistavolo, basket in carrozzina, lancio del vortex, danza sportiva e golf che renderanno ricca la manifestazione, il Rotaract Bisceglie prova a dimostrare a tutti che è solo questione di testa, di impegno, di cuore e di condivisione.

Lo fa con uno spot video che invitiamo tutti a visionare:

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here