Canosa di Puglia, al via la nuova stagione della A.S.D. Polisportiva Popolare

0
345

La formazione dell’A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa, che ha vinto contro la VolleyBAT Aquila Azzurra per 3 set a 1,  è composta dalle seguenti atlete: Antonella Detto(capitano), Antonella Tarallo Matarrese, Loredana Luiso, Monica  Cipriani, Margherita Tessa, Sara Bisceglie, Elisa Mancino, Martina Diaferio, Merafino Angela, Erika Barbetta, Rossella Verderosa, Marika Cannone, Giulia Russo, Grazia Conversa, Rebecca Di Nunno, Fonte Sciannamea, Silvia Malcangio.

Il girone A che vede al comando l’ Audax Volley ASD con sei punti è formato dalle seguenti squadre: A.S.D. Polisportiva Popolare, A.S.Volley Barletta, VolleyBAT Aquila Azzurra Trani e Pallavolo Andria a 3 punti; A.S.D. Diomede Canosa e ASD Nelly Volley ancora a zero.

Domenica 28 ottobre alle ore 11,00 al Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia(BT) l’A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa affronterà la squadra della Pallavolo Andria che ha già disputato due incontri, di cui uno vinto, con la speranza di centrare la seconda vittoria stagionale.

Anche per questa stagione le attività formative e sportive dell’A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa che ha in programma anche corsi gratuiti di pallavolo maschile e femminile, saranno seguite dai seguenti tecnici della Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) :Luigi Verderosa, Antonello Tamborra, Riccardo Del Vento, Rossana Butteri e Francesco Scalera.

Il presidente dell’A.S.D. Polisportiva Popolare Sabino Casamassima, il decano dei dirigenti sportivi locali, è orgoglioso di quanto è stato organizzato per l’attività agonistica appena avviata e per  le iniziative  sociali  tra le quali la partecipazione alla giornata “Sport e Salute” e alle giornate dedicate alla pulizia straordinaria dei rifiuti abbandonati nella periferia di Canosa. Nel suo discorso di presentazione ha ringraziato l’Assessore allo Sport Gianni Quinto per aver patrocinato l’iniziativa riuscitissima della passata stagione dei corsi gratuiti di pallavolo, evidenziando in particolar modo l’importanza della pratica sportiva, quale valido strumento per la crescita armonica, sia fisica che intellettiva.

Le attività sportive e formative della Polisportiva Popolare, in particolare modo  la pratica della pallavolo,  sono rivolte a fasce d’età diverse, coinvolgendo anche le mamme degli atleti che si allenano con passione e dedizione, per favorire l’amicizia e l’aggregazione attraverso uno sport di squadra.

Bartolo Carbone

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here