Calcio a 5, Futsal Margherita si impone sul Real Foggia e conquista i primi 3 punti

0
147

Una partita senza alcun dubbio importante è stata quella che ha visto sfidarsi le due squadre, che sono state le prime due classificate nella scorsa stagione della C2. Al fischio d’inizio del primo tempo il Real Foggia si fa aggressivo con De Nido e D’Argenio, ma senza risultato. Il Futsal Margherita trova difficoltà a trovare lo specchio della porta anche grazie alla tattica difensiva del Foggia, che rapidamente indietreggia e chiude ogni accesso. Si dovrà attendere l’11 affinché si possa vedere sbloccato il risultata, con Magistro del Real Foggia che allungandosi sulla fascia colpisce il palo e la palla gira in rete: 1-0.

Il Futsal Margherita si fa sotto cercando di recuperare e portarsi sul pareggio, ma senza risultato. Difesa e portiere avversario impediscono qualsiasi voglia tentativo. Ancora una volta, però, il Futsal Margherita reagisce grazie alla presenza degli under, infatti al 22’ è Riondino R. che su contrasto recupera la palla e si dirige inesorabilmente verso la porta avversaria, mettendo a segno il pareggio: 1-1. Il primo tempo si chiude con nessun ulteriore rete.

Nel secondo tempo il Real Foggia cerca in tutti i modi di recuperare il vantaggio e ci riesce all’8’ con De Nido. Ma passa solamente un minuto quando capitan Tiritiello serve sulla fascia Garbetta che in diagonale infila la palla dritta in rete: 2-2. Il Margherita però va nuovamente sotto a causa di Capozzi che segna il 3-2. I minuti seguenti saranno infiniti e sofferti per la squadre ospite. Nonostante i numerosi tentativi, la palla non sembra voler raggiungere la rete.

L’incantesimo però si spezza al 26’ quando Tedeschi recupera palla e si fa avanti nell’aria avversaria e crea l’occasione per Schiavone, il quale non la spreca: 3-3. Gli ultimi minuti e secondi del secondo tempo sono quelli decisivi che hanno portato la vittoria fuori casa al Futsal Margherita grazie alla straordinaria doppietta del giovanissimo Riondino R.: al 30’ e al 32’. Real Foggia – Futsal Margherita si chiude con il 3-5. Da rimembrare la straordinaria interpretazione degli under ed anche del giovanissimo portiere Papagno decisivo con le sue parate per questa vittoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here