Olimpiadi Londra 2012, finita l’avventura della Lionetti. Il sindaco Maffei: «Grazie Maria Pia!»

0
182

 “Cara Maria Pia,

 al termine della tua esperienza olimpica permettimi di ringraziarti e di complimentarmi . Il tuo cammino individuale ci ha fatto emozionare così come non accadeva da tanto tempo.

Un atleta barlettano che si distingueva nella competizione a cinque cerchi non lo vedevamo dagli anni agonistici di Pietro Mennea, la “Freccia del sud” che ci ha fatto trepidare e commuovere con tutte le sue esaltanti vittorie di livello assoluto.

Oggi ci sei tu, giovane e piena di entusiasmo, che ci hai tenuti incollati al televisore tifando, gioendo e soffrendo per te.

Abbiamo seguito il tuo cammino da quando hai iniziato a mietere i primi successi facendo intuire sin da ragazzina il grande talento che possiedi e che coltivi con tenacia e perseveranza.

Grazie a te e al tuo esempio il movimento dell’arco sta sfornando tanti campioncini barlettani che iniziano ad imporsi per qualità e valore.

Certo, la tua avventura londinese è terminata qui, ma siamo tutti certi che molto presto ti rivedremo protagonista nelle competizioni internazionali.

Come hai potuto notare, ho usato il noi in quanto questo mio breve pensiero è condiviso da tutta la tua amata città al cui nome hai dato lustro .

 Grazie ancora.

 Nicola Maffei 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here